Consiglio notebook lavoro (soprattutto coding e sporadicamente rendering) max 1000€

Pubblicità

madlab

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

Chiedo consiglio su un notebook da usare per lavoro. Mi occupo principalmente di coding e ogni tanto devo aprire e modificare file CAD. Il notebook lo accoppierei con un secondo monitor da 27" fisso e non mi importa della trasportabilità dato che solo saltuariamente dovrò portarlo fuori dall'ufficio, perciò pensavo ad un monitor da 17" da usare anche come secondo schermo.
Il budget massimo è di 1000 con possibilità di sforare leggermente se necessario.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Chiedo consiglio su un notebook da usare per lavoro. Mi occupo principalmente di coding e ogni tanto devo aprire e modificare file CAD. Il notebook lo accoppierei con un secondo monitor da 27" fisso e non mi importa della trasportabilità dato che solo saltuariamente dovrò portarlo fuori dall'ufficio, perciò pensavo ad un monitor da 17" (potrei scendere a 16" se necessario) da usare anche come secondo schermo.
Il budget massimo è di 1000 con possibilità di sforare leggermente se necessario.

Lenovo T15 Gen2
io ci lavoro, sono macchine da guerra a cui non manca nulla, nemmeno le prestazioni e l'affidabilità non ha la diagonale che cerchi però

Ciao a tutti,

Chiedo consiglio su un notebook da usare per lavoro. Mi occupo principalmente di coding e ogni tanto devo aprire e modificare file CAD. Il notebook lo accoppierei con un secondo monitor da 27" fisso e non mi importa della trasportabilità dato che solo saltuariamente dovrò portarlo fuori dall'ufficio, perciò pensavo ad un monitor da 17" da usare anche come secondo schermo.

un mini pc dato che dovrai utilizzarlo come postazione fissa? ci risparmi parecchio
fai solo coding o utilizzi anche macchine virtuali?

un mini pc dato che dovrai utilizzarlo come postazione fissa? ci risparmi parecchio
fai solo coding o utilizzi anche macchine virtuali?
Effettivamente potrei acquistare un mini pc su i circa 800 euro accoppiato con un monitor da 200 euro. Purtroppo il mondo dei minipc è a me sconosciuto, cosa mi consigli?
Grazie mille!

Effettivamente potrei acquistare un mini pc su i circa 800 euro accoppiato con un monitor da 200 euro. Purtroppo il mondo dei minipc è a me sconosciuto, cosa mi consigli?
i mini pc hanno cpu e ram dei notebook, SSD e ram possono essere aggiornati
come nei notebook, se punti anche a giocare, hai bisogno di una gpu dedicata e di un buon sistema di dissipazione, senza puoi fare comunque tutto, ma sei sempre limitato nei task più pesanti (rendering, editing)
800€ per un mini pc sono già tanti, c'è questo (applica 150€ di sconto), ottima cpu da 16 thread e 32gb di ram, se devi metterci macchine virtuali, non è un problema
per i programmatori coding/web dev, un ottimo prodotto è il mac mini con M2 (ti rimando a qualche video specifico per il tuo caso, basta cercare M2+coding), gli 8gb possono essere rapportati ai 16gb di windows, il problema è lo storage, in molti utilizzano un SSD esterno li dove serve, oltre ad essere molto reattivo, ha una gpu "dedicata"

come monitor dipende, per scrivere codice c'è chi preferisce 2 monitor (uno in verticale) e chi un grosso monitor (27" 1440p o ultrawide)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro