DOMANDA Consiglio notebook ingegneria

Paranoid Android

Nuovo Utente
28
0
Mi sono laureato in ingegneria aerospaziale e a settembre inizierò la magistrale. Durante il percorso di studi triennale ho utilizzato un pc fisso, nemmeno tanto potente, per software come Devc++, Matlab, office e tools non molto esosi in termini di risorse. Dando un'occhiata al nuovo programma di studi ho notato che ci sono software come Matlab, Simulink, LabView, Ansys, Nastran, Patran, Fluent, Rhinoceros e SolidWorks abbinati ai corsi. Data la mia inesperienza, chiedo consiglio a voi per un notebook che costi tra i 1000 e i 1500€ che possa permettermi di utilizzare questi programmi (pur non avendo prestazioni eccellenti) e che possa essere trasportato facilmente. Per le dimensioni sarei orientato verso un 14" e intorno a quella cifra penso di riuscire a portare a casa una macchina con 16gb di ram e una gpu dedicata entry level.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Hai dato una letta alla guida all'acquisto in sezione ?
 

Paranoid Android

Nuovo Utente
28
0
Certamente! Ho chiesto aiuto perchè non so se puntare sulla serie di processori U, H, se basta una scheda video tipo la geforce mx 150, quantitativo di ram ecc...
 

nemis16

Utente Attivo
183
40
CPU
intel i7 5930k (@4.3GHz)
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asus rampage V extreme
HDD
samsung 850 pro 515GB + seagate barracuda 3TB
RAM
16 gb DDR4 kingston Hyper-X predator
GPU
asus strix con grafica Nvidia 970 (overclocked)
Audio
circuito rog audio onboard (Asus SupremeFX)
Monitor
BenQ RL2455HM
PSU
RM1000 Corsair 80+ gold
Case
cooler master trooper (windowed edition)
Periferiche