Consiglio notebook hp

Pubblicità

Andrea1979

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Scrivo perchè quest'oggi mentre giravo per un negozio di inforamtica ho notato questo notebook: hp dv6-6150sl al prezzo di €649.
Le specifiche tecniche mi sono sembrate buone (i5 2410; 4gb ram ddr3; 500gb hd; sk video 6770), soprattutto la sk video (2 gb ddr5!!!).
Devo dire che ero molto tentato! Ma non avendo mai avuto un notebook ho pensato fosse meglio chiedere un parere a chi se ne intende sicuramente più di me prima di procedere con l'acquisto!
Gli interrogativi sono molti, e riguardano affidabilità, surriscaldamento e durata batteria...
Premetto che il notebook mi servirebbe un pò per tutto (videogiochi e programmi musicali per lo più) ma non ho grandissime pretese.
Quindi accetto anche altri pareri su altre macchine di quella fascia di prezzo!!!
Grazie!!!!

P.s.: vista la mia ignoranza in termini di notebook (e non solo...) sapreste dirmi una graduatoria di affidabilità dei vari produttori?

Quel Notebook è buono.
Per quanto riguarda la classifica dei produttori ecco qui:
Apple
Sony/Lenovo/Dell
Asus
Toshiba
HP
Acer
Samsung

Grazie per la pronta risposta!!
Davvero i samsung sono così in basso?
Pensare che ne avevo adocchiato uno...con una bella gt540m...
Sugli Acer sapevo che non sono il massimo, e difatti sono sempre i più economici...
L'unica cosa che non mi piace molto è che ho letto che questo hp riscalda tantissimo... non vorrei comprarlo e doverlo buttare dopo un paio d'anni ...

Basta che compri una piattaforma per il raffreddamento notebook con 15 euro e sei a posto. Comunque SAMSUNG per i computer non è buona nei materiali, assistenza e in generale.

Quel Notebook è buono.
Per quanto riguarda la classifica dei produttori ecco qui:
Apple
Sony/Lenovo/Dell
Asus
Toshiba
HP
Acer
Samsung

assolutamente NO!!!!!!!!

ihmo:
sony
acer
asus
dell
samsung
lenovo
hp

apple

Allora gli Acer sono buoni...??? io ho sempre avuto giudizi negativi su questa marca...
Comunque la cosa che mi serve di più è conoscere attualmente un notebook veloce e affidabile con una buona sk video... e a prezzi decenti diciamo sui 650€!
Magari se riesce a farmi girare bene cubase e photoshop sarebbe meglio...!!!
Chiedo troppo?

Allora gli Acer sono buoni...??? io ho sempre avuto giudizi negativi su questa marca...
Comunque la cosa che mi serve di più è conoscere attualmente un notebook veloce e affidabile con una buona sk video... e a prezzi decenti diciamo sui 650€!
Magari se riesce a farmi girare bene cubase e photoshop sarebbe meglio...!!!
Chiedo troppo?

No, non chiedi troppo, basta che vai sul sito della marca che hai scelto, sfogli il catalogo, scegli il modello e poi ci chiedi se va bene.
Acer non è molto buona come marca, come ho detto io e come dicono tutti.

Ma hai bevuto o cosa? Mi metti Apple e Lenovo alla fine?! Non sai di cosa stai parlando...
si avevo appena bevuto :sisi:
si, sono buoni
Acer non è molto buona come marca, come ho detto io e come dicono tutti.
si, come no:asd:?
e come mai sia io che altri possessori di acer che conosco non hanno mai avuto problemi?

Apple la metterei in fondo solo per il rincaro esageratissimo sui componenti. Case ottimo, dissipatore così e così, ma prezzo esageratissimo.

Dimenticate produttori come Eurocom.
E poi non ha senso fare classifiche come i bambini dell' asilo, ogni costruttore ha i suoi pregi e difetti:sisi:

Ritornando in tema il protatile va benissimo.

Acer è un' ottima marca, meglio di Applee tante altre.

Mmm, in realtà volevo sapere soltanto se ci sono marche in linea generale più affidabili di altre.
Gli Acer sono i notebook che solitamente si trovano a prezzi minori e questo può far pensare che probabilmente non sono di grande qualità!
Comunque tornando alla domanda iniziale (ovvero pareri sull'hp dv6 6150sl) tutto è nato poichè ho letto di diverse persone che non si sono trovate con questa marca... quindi speravo che qualcuno, possessore di hp, potesse fugare questi dubbi, visto che il notebook ha delle specifiche interessanti per quella fascia di prezzo!!!!
Poi è ovvio che, come in tutte le cose, se ti deve dire male non c'è niente da fare!!!
Sono cmq graditissimi anche consigli su altri notebook per quella fascia di prezzo e che siano buoni per games e fotoritocco e altri programmi un pò pesanti come cubase etc...

dovete togliervi dalla testa il rapporto fisso prezzo=qualità
secondo vuoi il prezzo esageratissimo di apple giustifica la qualità appena superiore (ultimamente uguale ai migliori produttori)?
secondo voi acer e samsung che costano relativamente poco sono tutti da buttare?

ricordiamoci anche di prodittori semi-sconosciuti, quali eurocom, deviltehc, e altri...
non solo di quelli che vendono anche nei suppermercati:asd:

Fatemi ridere, gli Acer sono ottimi portatili, dopo si adeguano alla fascia di prezzo, ci sono quelli economici e quelli più costosi.
L' assistenza a me pare buona.

Apple basa tutto sul design e sulle balle!
Apple - MacBook Air - The ultimate everyday notebook. - Apple Store (Italia) Solo a leggere questo mi metto a ridere: un portatile così evoluto:asd:

Perchè allora fanno pagare delle semplici ram DDR3 1333mhz sodimm da 4GB a 8GB 200?
Quando io con 39€ ho preso un modulo DDR3 1333MHZ da 4GB sodimm per il mio notebook?
Loro 4GB li fanno pagare 200€:asd:

Apple basa tutto sul design e sulle balle!
Apple - MacBook Air - The ultimate everyday notebook. - Apple Store (Italia) Solo a leggere questo mi metto a ridere: un portatile così evoluto

Perchè allora fanno pagare delle semplici ram DDR3 1333mhz sodimm da 4GB a 8GB 200?
Quando io con 39€ ho preso un modulo DDR3 1333MHZ da 4GB sodimm per il mio notebook?
Loro 4GB li fanno pagare 200€

è sempre quello che penso anche io!!!!

mi fà ridere a leggere il sito della apple...
evoluto e potente con ben 2gb di ram e l eccezzionale e potente intel hd3000, fino a 2 volte più potente nel editing:asd:

e dove lasciamo l' imac con la sua eccezionale grafica che ti lascerà stupito nei più recenti videogiochi:asd:
poi dice che ora tutti possono avere il portatile più evoluto (evidentemente si riferiva al acquisto rateale):asd:
poi devi comprare 8a caro prezzo ovviamente) un adattatore per ogni cosa, perfino collegare il cavo lan:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro