DOMANDA Consiglio Notebook Gaming

Pubblicità

PixelTage

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a Tutti, come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per acquistare un Notebook da gaming (non gaming ai livelli di BF o Crysis per intenderci). Ho un Budget di circa 500 euro se è necessario è possibile arrivare anche a 550. Ho travato qualche Notebook che non sembra male, ma dato che non sono esperto in hardware vorrei qualche cosiglio vostro. Qui riporto i Notebook che mi sono piaciuti:

Sony VAIO Fit 15E SVF1521G6E
SAMSUNG AtivBook 4 NP450R5G-X03IT
HP Pavillon 15-e070sl
ASUS F552CL-SX016H

Spero mi possiate aiutare.
Grazie in anticipo. :hihi:

Ultima modifica:
L'HP è il più indicato per un gaming non troppo spinto ad una cifra contenuta.
Gli altri hanno tutti processori troppo poco performanti, almeno l'HP ha un i5 e una scheda video non integrata e di fascia media.
Ripeto, non aspettarti grandissimi livelli prestazionali, ci puoi giocare, ma tranquillamente.

Okay, Innanzi tutto grazie per l'attenzione e la risposta... quindi oltre all'HP che è forse discreto cosa mi consiglieresti? Se hai qualche Notebook da consigliare, ti chiedo di farlo per favore.

Visto il tuo budget, HP tra quelli da te indicati è la migliore soluzione per il tuo utilizzo finale. Non ci sono molti notebook per il gaming per quel prezzo. Puoi fare un esempio di qualche gioco che utilizzeresti?

Giochi del tipo Left 4 dead, oppure Minecraft & Mod, World of warcraft giochi che comunque non hai un alto livello alto di grafica. Lo userò anche per progettazione 3d, e editing video.
Volevo inoltre sapere se l'HP in estremo utilizzo, non si scaldi eccessivamente, perchè il mio vecchio HP si surriscaldava troppo e molto velocemente.

Ultima modifica:
Giochi del tipo Left 4 dead, oppure Minecraft & Mod, World of warcraft giochi che comunque non hai un alto livello alto di grafica. Lo userò anche per progettazione 3d, e editing video.
Volevo inoltre sapere se l'HP in estremo utilizzo, non si scaldi eccessivamente, perchè il mio vecchio HP si surriscaldava troppo e molto velocemente.

Per combattere l'eccessivo surriscaldamento puoi sempre affidarti ad un cooler da mettere sotto il pc! davvero comodo e soprattutto utile.
Visto che farai anche progettazione CAD ti serviranno almeno 8GB o più dunque cerca un notebook che sia espandibile da questo punto di vista

Per combattere l'eccessivo surriscaldamento puoi sempre affidarti ad un cooler
per combattere l' eccessivo riscaldamento puoi sempre disattivare (l' inutile a mio parere) turbo boost della cpu, l' idea di impiegare un overclock automatico è sicuramente interessante dal punto di vista prestazionale, ma sui notebook il sensibile aumento di temperatura non vale la pena sicuramente...
e questo lo dico con certezza perchè giocando con il turbo il mio notebook asus in firma fà parecchio rumore, la cpu scalda abbastanza ed esce parecchia aria calda, mentre senza la ventola non deve strafare, scalda anche 15 gradi in meno e l' aria che esce è solo leggermente calda
il notebook comunque esternamente non scalda comunque in nessun caso
HP = Hot Portatile
cit. mia di alcuni mesi fà:asd:

Ho fatto un poco di ricerca ma l'ideale è il HP Pavillon 15-e070sl anche se risulta che la memoria non risulta espandibile anche se il chipset è un hm76 e dovrebbe essere espandibile a 8GB

Dato che il Notebook devo prendere sotto Natale... secondo voi qualche computer che ora stanno a circa 600 euro posso arrivare ai 550? Se avete qualche pc a 600 euro da consigliare vi chiedo per favore di dirmelo :D Grazie comunque mille a tutti per le risposte e la considerazione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro