Consiglio notebook gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

barrog

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Il mio notebook è un Acer Aspire 5920g e tra un mese festeggia i suoi 5 anni.Sfortunatamente, per giocare, le sue caratteristiche non mi bastano più e sto avendo problemi di surriscaldamento.
Per questo ne vorrei comprare uno nuovo e volevo dei consigli da chi è più esperto di me.Il notebook di cui ho bisogno deve farmi lavorare agevolmente con Office e permettermi di giocare a MOBA come Dota2 e League of Legends,quindi la scheda video deve essere non dico eccellente,ma ottima in modo che tra due anni(per esempio)non la debba cambiare di nuovo per avere dei frame decenti(dai 30 FPS in su).
Il budget max è 1000 euro.

1) Asus N56VZ -> è il più costoso, è facile trovarlo ed è bello esteticamente
2) Dell Inspiron 17R SE (quello con l'i7 3630QM) -> è il miglior prodotto per il prezzo ed è sicuramente un valido portatile
3) Lenovo IdeaPad Y580 -> è un PERFETTO PORTATILE, il migliore tra i tre, ma è già difficile trovarlo con tastiera UK o con layout della germania, figurati con layout italiano

Scusate se mi inserisco in questa discussione, ma sto anche io valutando l'acquisto di un nuovo notebook. Ho un po' le stesse richieste di barrog con la differenza che, oltre a giochi di strategia a turni (che quindi non richiedono chissà che potenza) gioco solo a World of Tanks. Puntavo pertanto su un i7 con una scheda grafica Nvidia serie GT (sembra che WoT richieda soprattutto un processore veloce) e un disco fisso da 7200 rpm. E proprio su quest'ultimo punto avrei bisogno di un consiglio, perchè notebook con un disco così sono relativamente rari; i più hanno dischi da 5400. Allora la domanda è: c'è una grande differenza nelle prestazioni tra questi due dischi, o per me potrebbe andare bene anche quello più lento?

Anch'io suggerisco il Lenovo Y580 a barrog (su Mo****ck si trova ma il prezzo è aumentato) ;)
L'HDD a 7200rpm contribuisce ad abbassare i tempi di caricamento delle applicazioni e del boot ma non è strettamente necessario.

c'è una grande differenza nelle prestazioni tra questi due dischi, o per me potrebbe andare bene anche quello più lento?
dipende
ci sono hdd da 5400 buoni come quello del dell ispiron versione da 1 terabyte e hdd da 7200rpm che fanno una velocità solo leggermente maggiore, come nel caso del asus n56vz
ci sono poi hdd da 7200 sensibilmente + veloci, come il seagate monumentus xt

dipende
ci sono hdd da 5400 buoni come quello del dell ispiron versione da 1 terabyte e hdd da 7200rpm che fanno una velocità solo leggermente maggiore, come nel caso del asus n56vz
ci sono poi hdd da 7200 sensibilmente + veloci, come il seagate monumentus xt

:sisi::sisi::sisi:

(p.s. DELL Inspiron)

Ciao a tutti, mi introduco nella discussione per non crearne un'altra più o meno simile :)

anche io ho esigenze simile a quelle di barrog, però effettivamente il Lenovo si trova con difficoltà [e con un prezzo oltre ai 1.000, già quasi limite] e non vorrei un 17''.

Riguardo all'ASUS mi perdo nelle descrizioni tecniche, quali sono i migliori di quella serie?

Grazie in anticipo

FiLoX

PS Già che ci sono, i Dell Inspiron 15R [che siano SE o no] come vi sembrano?

Ultima modifica:
Riguardo all'ASUS mi perdo nelle descrizioni tecniche, quali sono i migliori di quella serie?
n56vz, cambia solo l' hdd, la ram, cpu e gpu sono = per tutti

n56vz, cambia solo l' hdd, la ram, cpu e gpu sono = per tutti

Grazie per la precisazione :)

comunque su amazzonia versione ita non lo trovo a meno di mille l'ASUS e il lenovo non c'è, invece quest'ultimo in giro da altre parti effettivamente a meno di 1000 si trova. Ci penso su!

Prendo la vostra non risposta come un : stai alla larga dai 15R della Dell :asd:

Prendo la vostra non risposta come un : stai alla larga dai 15R della Dell
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif
beh, no, altrimenti DavideB se ci vede ci banna:hihi:
però l' asus e lenovo sono migliori per giocare

però l' asus e lenovo sono migliori per giocare

a dire il vero no, il DELL (ovviamente parlo del 17R SE) ha i dedicati di tipo GDDR5 contro i GDDR3 dell'Asus.
Inoltre, sempre a confronto con l'Asus, il DELL ha una dissipazione migliore :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro