DOMANDA consiglio notebook gaming/università (budget 1000-1200 euro)

Pubblicità

andrea903

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
salve, sto cercando un notebook da utilizzare prettamente per università e gaming,solo che quelli che trovo da gaming sono dei cassoni, o viceversa li trovo senza buone schede grafiche o ssd, qualche consiglio su 1 via di mezzo? io avevo visto questo, http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5570-laptop/pd?oc=cn57004&model_id=inspiron-15-5570-laptop, potete darmi un parere e qualche consiglio per delle valide opzioni alternative.
grz in anticipo per chi risponderà

Che budget hai?
comunque per il gaming non va bene la amd radeon 530

Con 1200 potresti anche puntare ad un modello che monta la GTX 1060.

Sul mercato stanno a ben oltre i 1200 ma se cerchi bene qualcosa si trova sempre, per esempio:
Acer (Pro: amazon è una garanzia / contro: tastiera usa)
Lenovo (Pro: amazon e prezzo imbattibile/ contro: tastiera fr)
Clevo (se ti va bene anche un 17'')

Oppure sui 1000 trovi modelli con GTX 1050ti che pure è un ottimo affare a quei prezzi, per esempio:
Acer
Clevo

Ultima modifica:
Secondo me con quel budget deve andare come minimo sulla 1050ti, anche se come si fa a rinunciare a quel lenovo francese per quel prezzo? :asd:

Ma poi come è possibile che nel 2018 ci siano ancora tutte queste differenze di prezzo tra nazioni vicine? Pure in spagna la stessa storia, perchè qui in Italia costa tutto di più?

Secondo me con quel budget deve andare come minimo sulla 1050ti, anche se come si fa a rinunciare a quel lenovo francese per quel prezzo? :asd:

Ma poi come è possibile che nel 2018 ci siano ancora tutte queste differenze di prezzo tra nazioni vicine? Pure in spagna la stessa storia, perchè qui in Italia costa tutto di più?
l'ideale sarebbe un 12" - 13 " visto che lo deve portare in giro. a questo punto io prenderei quel clevo su ebay dove ho preso anche io il mio prodotto, o anche l'acer anche se magari uno svantaggio potrebbe essere l'autonomia.

Buona parte della differenza si chiama IVA :(
Anche se non ho ancora ben compreso le fluttuazioni dei prezzi di Amazon :boh:

Buona parte della differenza si chiama IVA :(
Anche se non ho ancora ben compreso le fluttuazioni dei prezzi di Amazon :boh:

Alla fine l'IVA fluttua di poche unità percentuali, non giustifica differenze di prezzo così alte. Ma già il fatto che un'entità unica come Amazon, che si spaccia come tale, sinonimo assoluto della globalizzazione, abbia siti diversi con account diversi tra una nazione e l'altra, puzza.

Scusate l'off topic.

Io ho un Asus VivoBook Pro X580, lo uso per l'università ma ha delle ottime caratteristiche anche per il gaming: processore i7-7700 HQ (quindi quad-core ma che diventa octa-core con l'hyper threading), 1 TB di hard disk + 128 GB di SSD, 16 GB di Ram e scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050. Io lo pagai 974 con il black friday, a prezzo pieno sta 1200 ma c'è scontato a 990 su amazon!
https://www.amazon.it/Asus-VivoBook...6967065&sr=8-1&keywords=asus+vivobook+pro+x58

Io ho un Asus VivoBook Pro X580, lo uso per l'università ma ha delle ottime caratteristiche anche per il gaming: processore i7-7700 HQ (quindi quad-core ma che diventa octa-core con l'hyper threading), 1 TB di hard disk + 128 GB di SSD, 16 GB di Ram e scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050. Io lo pagai 974 con il black friday, a prezzo pieno sta 1200 ma c'è scontato a 990 su amazon!
https://www.amazon.it/Asus-VivoBook...6967065&sr=8-1&keywords=asus+vivobook+pro+x58
è un buon prodotto, ma a poco più e parlo anche di 50 euro in più, trovi anche prodotti con la gtx 1050ti, non che sia essenziale visto che lo deve utilizzare per l'università ma c'è anche un clevo che viene meno di 1000 euro quindi si trova di meglio ma personalmente andrei su una cosa più piccola e comoda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro