DOMANDA Consiglio Notebook Gaming Leggero

Wolfwood11

Nuovo Utente
51
11
Ciao a tutti,
ho la necessità di prendere un portatile per l'inverno che mi permetta oltre all'uso comune anche di fare un leggero gaming.
I titoli che gioco son per lo più gestionali, Gdr, Strategia, ma ogni tanto qualcosa di più corposo capita (forse il titolo più esoso che ho giocato è stato Red Dead Redemption 2).
Vorrei qualcosa di non troppo pesante e non troppo plasticoso che mi possa permettere un uso multimediale comodo (webcam e casse decenti).
Ho iniziato a dare un occhiata e ho visto tanti modelli, tanti prezzi e tante offerte e pseudofferte.
Ciò che mi piacerebbe capire intanto è :per l'uso suddetto meglio andare su un notebook gaming con scheda dedicata o basta una configurazione con GPU integrata?

Per fare alcuni esempi:
Bella estetica ma solo 8GB
Bella componentistica ma la qualità costruttiva?
Bello, veloce e scontato, ma la Webcam?
Elegante 16GB... forse un po' caro?
Volevo stare sotto i 1000

Il Budget come scritto su vorrebbe essere sotto i 1000 ma anche meno se ci sono alternative valide che facciano al mio caso.
Grazie delle risposte
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,093
11,861
troppe richieste per un budget inferiore ai 1000€, è la fascia bassa dei vari produttori
per poter giocare a RDR2, hai bisogno di una scheda video dedicata, come qualità prezzo c'è questo con RTX3060 a 900€, le caratteristiche rispecchiano le concorrenti (da gaming), in plastica e con schermo da 250 nit 45% NTSC, scendendo sulla gpu e migliorando il display e ram c'è questo, se utilizzi un monitor esterno, preferisco il lenovo per la migliore gpu
se scendi a compromessi sulla tastiera, dalla spagna c'è questo, best buy del 2020/21, fascia alta da gaming di lenovo
 

Wolfwood11

Nuovo Utente
51
11
Il victus che hai messo tu l ho adocchiato pure io... Quindi cmq mi consigli la GPU dedicata.... Rdr2 era un esempio di gioco a cui ho giocato per farti capire come max a cosa ho ambito però è praticamente l unico gioco abbastanza esoso in termini di GPU a cui ho giocato da fisso.. attualmente il mio fisso ha una Asus strix 1050ti (2018)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,093
11,861
Il victus che hai messo tu l ho adocchiato pure io... Quindi cmq mi consigli la GPU dedicata.... Rdr2 era un esempio di gioco a cui ho giocato per farti capire come max a cosa ho ambito però è praticamente l unico gioco abbastanza esoso in termini di GPU a cui ho giocato da fisso.. attualmente il mio fisso ha una Asus strix 1050ti (2018)
sicuramente ci sarà un vantaggio rispetto alla 1050Ti a livello di prestazioni, il lenovo vince per la gpu migliore, se giochi su schermo esterno, prenderei quello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili