DOMANDA Consiglio notebook Gaming e multimedia 800/900 euro

Pubblicità

chrono86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno, causa trasferimento temporaneo, di un notebook da gaming/multimedia spendendo massimo 800/900 euro, preferibilmente quindi schermo full hd. Avete qualche consiglio? Grazie

Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno, causa trasferimento temporaneo, di un notebook da gaming/multimedia spendendo massimo 800/900 euro, preferibilmente quindi schermo full hd. Avete qualche consiglio? Grazie

A quel prezzo il full HD langue. Se per te 17'' non sono un problema ti consiglio questo HD+:
Asus X750jb

In alternativo c'è il Lenovo z510 che è 15'' FullHD ma è meno potente sia come gpu che come cpu.

Se sei disposto ad acquistare all'estero trovi di meglio.

Grazie, potrei benissimo acquistare all'estero, l'unico dubbio riguarda i tempi di spedizione e la garanzia? Nel caso su cosa dovrei orientarmi?

P.s. ma su unio schermo di 17" il full hd si nota o è solo uno specchietto per le allodole come me?

Grazie, potrei benissimo acquistare all'estero, l'unico dubbio riguarda i tempi di spedizione e la garanzia? Nel caso su cosa dovrei orientarmi?

Guarda io ti consiglio per esperienza diretta il sito tedesco cyberport.de, soprattutto i notebook msi. L'offerta molto vasta quindi prima di consigliarti ti lascerei guardare il catalogo con calma. Tempi di spedizione più rapidi di quelli italiani (4-5 giorni lavorativi nel mio caso). La garanzia il primo anno è a carico del produttore, quindi esercitabile in italia ma ti consiglio di chiedere per conferma, il secondo anno va rispedito in Germania.

P.s. ma su unio schermo di 17" il full hd si nota o è solo uno specchietto per le allodole come me?

Eh sì che si nota. Ora lo mettono pure sui telefoni e lì è inutile ma su 15'' e 17'' pollici si nota. Però HD+ non è troppo inferiore (se arrivi da HD noti comunque un bel miglioramento).

Grazie mille, unica cosa la tastiera avrà layout tedesco, giusto?

Esatto. io ho usato gli adesivi per riportarla al layout italiano. L'altro svantaggio è che molti pc sono venduti senza sistema operativo.
PS ho ridato un occhio al catalogo di cyberport e ho visto che ci sono molti nuovi prodotti a prezzi interessanti con gpu che in italia non si trovano ancora.

Per il sistema operatico, ho ancora un win 8 da attivare, la tastiera con gli adesivi in effetti è risolvibile: a questo punto su che portatile potrei optare di quelli che hai visto? Grazie di tutto

Edit: mi aveva colpito molto Acer Aspire V3-772G-747

Ultima modifica:
Con 20 euro in più c'è:MSI GE60-i765M245FD

Con gtx 765 e cpu 4700mq, avresti forse bisogno di aggiungerci 4 gb di ram ma questo è a mio parere è il più performante e bilanciato (per il gaming spinto ci sono delle oscenità tipo gpu radeon
R9 M290X, che è potentissima, abbinate a processore amd abbastanza pessimo, a 850 euro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro