DOMANDA Consiglio Notebook Gaming e domanda esistenziale.

GregLupo

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sembro nuovo ma sarà il terzo account di cui dimentico i dati :P

Ho bisogno di un consiglio e di una risposta ad una domanda che mi freme.

Causa trasferimento a lavorare all'estero devo comprare un Notebook ad alte prestazioni, in quanto sia ci gioco sia faccio grafica, ma non occorre sia il top di gamma.

Le caratteristiche che vorrei sono:
I7 settima generazione
16 GB di ram
GeForce 1060(almeno, meglio 1070)
Un buon sistema di raffreddamento
Non è importante ssd o hdd, in quanto ne ho già tanti percui posso sostituire senza problemi un supporto non adeguato.

Non è un problema il monitor in quanto spesso avrò un monitor esterno, non mi interessa nemmeno che sia leggero.

Budget vorrei stare(magari sperando nel black friday che si avvicina) sotto i 1500 euro.


E qui arriva la domanda esistenziale...da tanti anni snobbo AMD e viaggio solo di intel...ma se dovessi ritornare ad AMD che caratteristiche sono equivalenti a quelle descritte sopra? Ne avrei un vantaggio di prestazioni o prezzo? son proprio fuori dal giro...


Detto questo ed aspettando delucidazioni sul mondo AMD mi son guardato in giro e mi son fatto queste idee, ditemi se ho capito male:

Asus Rog: a prezzo sarebbero ottimi, ma davvero tanti problemi di raffreddamento, scheda video e monitor(ultimo portatile che avevo era asus ed avevi un bug enorme di costruzione)
MSI: buoni ma fuori budget a meno di offerte
HP Omen: Potrebbero essere la giusta soluzione
Lenovo Legion: Anche qui buona soluzione, anche a prezzo
Alienware: fuori budget
Acer Predator: negli ultimi 15 anni acer ha fatto cagare, dite che si sia ripresa?

grazie delle risposte!
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Il Ryzen R7 2700U è sicuramente una svolta per AMD bisogna però aspettare più conferme, per la produttività sembra però essere un processore migliore di Intel, almeno dell' i7 8550U.

Il problema è ancora la poca diffusione.

Il punto non è che i ROG hanno veri problemi di raffreddamento ma che gli si chiede fin troppo per quello che possono fare, i portatili non sono fatti per stress pesanti e prolungati, parliamo di case sottilissimi in cui il circolo d'aria è sempre minimo, schiacciato anche contro la scrivania, e devono raggiungere prestazioni di computer fissi.

Prova a mettere una piattaforma di raffreddamento dietro o sotto il notebook vedi come migliora.
 

GregLupo

Nuovo Utente
3
0
Si di sicuro prenderò una piattaforma, aspetto solo di capire le dimensioni del portatile, anche perchè starò in honduras...e lì mica fa freddo :|
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili