Consiglio notebook fino a 1200 euro

Pubblicità
Ho mandato un link sopra di un'ottima configurazione di xps 15 con i7 8750h, ssd da 256, 1050Ti a un prezzo di 1350 euro. Mi chiedevo solo come mai preferireste un 8550u piuttosto che un potente 8750h? Infine, fra questi due che scegliereste e perché? https://www.informatica2008.it/da-1...-9570-windows-10-pro-pddjw-5397184143377.html e https://www.informatica2008.it/da-1...MI-K7IpeeK3QIVComyCh3NJQmREAQYASABEgInG_D_BwE

L'asus perchè ha più ram e 512gb di SSD + 1tb di HDD.

L'asus perchè ha più ram e 512gb di SSD + 1tb di HDD.
Io non ne capisco molto di schermi, ma questo dell ha risoluzione 1920x1080 e sembra molto più definito come schermo dell'asus 4k e non mi spiego perché. Ovviamente la mia è una conoscenza piuttosto precaria, basata sui video di YouTube, quindi non saprei. Allo stesso modo l'ssd dell'asus è un sata, mentre quello dell'xps un pcle. Contano molto questi "dettagli"?

Io non ne capisco molto di schermi, ma questo dell ha risoluzione 1920x1080 e sembra molto più definito come schermo dell'asus 4k e non mi spiego perché. Ovviamente la mia è una conoscenza piuttosto precaria, basata sui video di YouTube, quindi non saprei. Allo stesso modo l'ssd dell'asus è un sata, mentre quello dell'xps un pcle. Contano molto questi "dettagli"?

Per quanto riguarda il monitor non saprei aiutarti perchè dal vero ho visto solamente quello dei vivobook e ROG che non mi sembrano male. Comunque dipende molto dalla tecnologia e retroilluminazione che usano.

Gli SSD pci.e sono molto più veloci però per l'utilizzo normale credo che non ti cambia molto, anche perchè la maggior parte dei dati vanno a finire tutti su HDD di solito (per ovvie ragioni).
Penso che li ci sia un'errore perchè oramai i notebook con SSD + HDD (tra cui anche i vivobook) hanno tutti una SATA per l'hdd e una m.2 sata per l'ssd (che è molto simile alla pci-e). :sisi:

Se lo permettete mi unisco alla discussione, perchè sono sulla stessa barca; in realtà il primo utilizzo che devo fare del pc è audio recording & editing.
In seconda battuta foto e video editing, ma questi li farei da casa con un monitor esterno.
Mi sono convinto che nella fascia di prezzo intorno ai 1000, e qualcosa in più, abbia senso ad oggi valutare un i7 esacore, visto che l'audio editing è soprattutto stressante per la CPU. Purtroppo ad oggi non c'è tantissima offerta di pc con questo processore: la maggior parte sono notebook da gaming, relativamente pesi e sbilanciati più su scheda grafica che su CPU. Fanno eccezione i dell XPS e G5, e l'asus vivobook pro N580GD FI018T che avete già menzionato.
Sarei propenso per il dell g5, che fino a domani è anche scontato sul sito dell, la cui pecca principale sembrano essere lo schermo, che a me interessa il giusto, e l'estetica abbastanza discutibile.
Un'alternativa che sottopongo alla vs attenzione è questo HP, su amazon a 1.160: so che gli HP non godono di grande fama, ma la scheda tecnica mi sembra di tutto rispetto e proporzionata al prezzo:
https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=4PR54EA&opt=ABZ&sel=DEF
SSD 256 + HD 1 tera 7200
full hd IPS (non conosco la qualità del pannello)
i7 8750h

Che ne pensate?

Se lo permettete mi unisco alla discussione, perchè sono sulla stessa barca; in realtà il primo utilizzo che devo fare del pc è audio recording & editing.
In seconda battuta foto e video editing, ma questi li farei da casa con un monitor esterno.
Mi sono convinto che nella fascia di prezzo intorno ai 1000, e qualcosa in più, abbia senso ad oggi valutare un i7 esacore, visto che l'audio editing è soprattutto stressante per la CPU. Purtroppo ad oggi non c'è tantissima offerta di pc con questo processore: la maggior parte sono notebook da gaming, relativamente pesi e sbilanciati più su scheda grafica che su CPU. Fanno eccezione i dell XPS e G5, e l'asus vivobook pro N580GD FI018T che avete già menzionato.
Sarei propenso per il dell g5, che fino a domani è anche scontato sul sito dell, la cui pecca principale sembrano essere lo schermo, che a me interessa il giusto, e l'estetica abbastanza discutibile.
Un'alternativa che sottopongo alla vs attenzione è questo HP, su amazon a 1.160: so che gli HP non godono di grande fama, ma la scheda tecnica mi sembra di tutto rispetto e proporzionata al prezzo:
https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=4PR54EA&opt=ABZ&sel=DEF
SSD 256 + HD 1 tera 7200
full hd IPS (non conosco la qualità del pannello)
i7 8750h

Che ne pensate?

Vero io sto rimandando l'acquisto perchè non riesco a trovare un PC con design non da gaming (oltre ai dell G3 e G5) che abbia come scheda video la nvidia 1050ti o 1060.
Gli unici sono quei due modelli di DELL, però il G5 esteticamente non mi piace, il G3 dalle recensioni sembra avere display e materiali scadenti e tra l'altro non è disponibile nella versione da 15 pollici.

Per quanto riguarda HP non ho ancora capito se hanno risolto i famosi problemi di surriscaldamento che affliggono anche il mio notebook, ma onestamente preferisco starne alla larga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro