Consiglio notebook fino a 1200 euro

Pubblicità

Antonio Praticò

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
27
Vorrei acquistare un notebook non esteticamente da gaming perchè non mi piacciono e lo dovrei usare per l'università, ma vorrei, allo stesso modo, poter giocare a qualche titolo come World of Warcraft a settaggi alti. Ho un budget di 1200 euro, ovviamente se posso spendere di meno, va bene lo stesso. Per il resto, vorrei un pc che sia una scheggia nell'uso quotidiano (apertura programmini per nulla pesanti, cartelle, word ecc.). Sbizzarritevi!

Credo che questo possa fare al tuo caso: https://amzn.to/2o4jzd8 ho valutato che (salvo problemi di componenti) ci potresti fare tranquillamente 3-4 senza sentire il bisogno di un upgrade

unico difetto: la batteria se usi software pesanti dura solo 2-3 ore, invece con un uso leggero anche 5

Ultima modifica:
la smettiamo con questi proci vecchi hq?
prendi un dell g3 o g5 che con 1200 ci esce la 1060. Oppure una macchina con l'i7*8550u con 1050ti.

i dell prendili sul sito dell con lo sconto studenti

Anche io sto cercando un nuovo notebook per l'università e uso gaming, sul sito DELL ho trovato questo che ha un buonissimo rapporto qualità/prezzo. Sono indeciso se prenderlo con windows 10 Home oppure risparmiare qualcosina e prenderlo senza licenza.

i dell prendili sul sito dell con lo sconto studenti
Ottimo non conoscevo questa iniziativa, gli studenti hanno diritto a un 10% di sconto (non cumulabile) su xps, serie g e Alienware + spese di spedizioni gratuite, quindi altri 30€ in meno.

le licenze le vendono su amazon a 5 euro volendo
Io ho avuto la sottoscrizione a microsoft image, quindi ho già le licenze di windows 7 pro (utilizzabile anche per 10) e windows 10 (che uso sul mio notebook attuale).
Volendo posso chiedere un altro account all'università :asd::asd:

Ma secondo me lascia perdere l'xps e punta su una nuova serie g (come quello che ti ho linkato sopra), costa meno è migliore a livello hardware ed ha anche il tastierino numerico (cosa fondamentale a mio parere).

Se vuoi spendere ancora meno ci sono modelli con la 1050ti al posto della 1060

Ma secondo me lascia perdere l'xps e punta su una nuova serie g (come quello che ti ho linkato sopra), costa meno è migliore a livello hardware ed ha anche il tastierino numerico (cosa fondamentale a mio parere).

Se vuoi spendere ancora meno ci sono modelli con la 1050ti al posto della 1060
Nono fino a 1250 posso arrivare se il gioco vale la candela. Ti spiego: mi piacciono i pc senza borderoni, quindi il G3 mi piacerebbe ma è 17 pollici, decisamente troppi. Ho spesso bisogno di portare il pc in giro. Il G5 acquisterei la versione migliore perché arrivo col budget, ma ha linee veramente troppo grosse per i miei gusti, magari è solo impressione dato che l'ho visto nei video. Per questo stavo cercando un xps magari con qualche codice sconto di farlo arrivare ai 1250, ma dubito davvero.

Nono fino a 1250 posso arrivare se il gioco vale la candela. Ti spiego: mi piacciono i pc senza borderoni, quindi il G3 mi piacerebbe ma è 17 pollici, decisamente troppi. Ho spesso bisogno di portare il pc in giro. Il G3 acquisterei la versione migliore perché arrivo col budget, ma ha linee veramente troppo grosse per i miei gusti, magari è solo impressione dato che l'ho visto nei video. Per questo stavo cercando un xps magari con qualche codice sconto di farlo arrivare ai 1250, ma dubito davvero.

Ah capisco. 15 pollici al momento sul sito DELL c'è il G5 ma per i miei gusti è brutto, infatti sto aspettando perchè voglio capire se il G3 15" uscirà anche in italia (negli USA c'è già).

Per quanto riguarda i bordi quel pc è simile al vivobook dell'ASUS (non so se ti è mai capitato di vederlo nei negozi), a me esteticamente non mi sembra brutto però ovviamente sono gusti personali.

Purtroppo i pc borderless come gli XPS hanno prezzi molto elevati.

Per questo stavo cercando un xps magari con qualche codice sconto di farlo arrivare ai 1250, ma dubito davvero.

Si devi prendere il DELL XPS 13, ma ti devi accontentare di un i5 8550U, 8gb di ram DDR3 e scheda grafica integrata intel. Io personalmente tutti quei soldi in un pc del genere non ce li spenderei.

Si devi prendere il DELL XPS 13, ma ti devi accontentare di un i5 8550U, 8gb di ram DDR3 e scheda grafica integrata intel. Io personalmente tutti quei soldi in un pc del genere non ce li spenderei.
Ho mandato un link sopra di un'ottima configurazione di xps 15 con i7 8750h, ssd da 256, 1050Ti a un prezzo di 1350 euro. Mi chiedevo solo come mai preferireste un 8550u piuttosto che un potente 8750h? Infine, fra questi due che scegliereste e perché? https://www.informatica2008.it/da-1...-9570-windows-10-pro-pddjw-5397184143377.html e https://www.informatica2008.it/da-1...MI-K7IpeeK3QIVComyCh3NJQmREAQYASABEgInG_D_BwE

Ho mandato un link sopra di un'ottima configurazione di xps 15 con i7 8750h, ssd da 256, 1050Ti a un prezzo di 1350 euro.
Ah scusa non avevo visto quel messaggio. Come macchina non è male, però non conosco l'affidabilità del sito.

Mi chiedevo solo come mai preferireste un 8550u piuttosto che un potente 8750h?
Come performance è molto meglio l'8750h, però i processori a basso voltaggio offrono molta più autonomia.
Sta a te valutare, in base al tuo utilizzo, cosa preferisci. Però considera che l'8550u è abbastanza potente quindi se dentro l'uni hai stanze senza prese della corrente, valuterei bene anche quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro