DOMANDA Consiglio notebook fascia media

Pubblicità

dmalessio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Vorrei il vostro consiglio per scegliere un notebook, visto che tra i7, i5, terza e quarta generazione, 740m vs. 610m, ecc. ecc. non sto più riuscendo a capire molto.
Il portatile che cerco deve essere nella fascia di prezzo tra 500 e 600 euro. Oltre all'utilizzo normale (scrittura, navigazione, ecc.) dovrei utilizzarlo per grafica 2D (Photoshop & co.), per giocare e per riprodurre video in alta definizione, cercando un buon compromesso tra il prezzo e le prestazioni video (che ovviamente non mi aspetto essere alte). Vorrei anche non doverlo cambiare a breve, quindi con dell'hardware che come prestazioni "base" possa durare qualche tempo.
Cercando in giro mi sembra di aver capito che un Intel i5 dovrebbe bastare e che l'i7 è sfruttato se si spinge il sistema (tipo video editing, rendering, ecc.), corretto?

Questi sono i portatili su cui mi era caduto l'occhio, ditemi che ne pensate e consigliate altro, se potete:
Asus A56CB-XX176H (i5-3317U, 4GB ddr3, nVidia GT 740m 2gb);
Asus K55VD:SX404P (i7-3630QM, 4GB ddr3, nVidia GT 610m 2gb);
Toshiba Satellite L50-A-161 (i7-3630QM, 6GB ddr3, nVidia 740m 2gb).

Due su tre di questi sono sopra i 600 euro e non so bene come sono arrivato a "sceglierli", se riusciste a consigliarmi qualcosa al di sotto sarebbe meglio.

Grazie già da adesso! ;)

Guarda io sto per prendere quel toshiba in offerta e imho è la scelta migliore nel senso che batte il primo asus come processore e il secondo come scheda grafica e ha 6gb di ram invece che 4
La qualità costruttiva dovrebbe essere buona a quanto ho letto nelle recensioni ma non aspettarti alluminio o chissà che cosa :D

740m vs. 610m
la gt 740m ha prestazioni notevolmente superiori, circa 3,5 volte tanto!
visto che tra i7, i5
l' i5 del asus è dual core, gli altri 2 i7 sono quad core, decisamente più potenti
il primo ha un rapporto prestazioni prezzo buono
il secondo in questo è pessimo
il terzo è molto buono (ha una gt740m un pò inferiore alla gt740m usata dal asus, ma compensa ampiamente con la cpu)

Grazie per le risposte. Quindi la scelta del Toshiba dovrebbe essere la più "conveniente"? Vi vengono in mente altri notebook, sulla stessa fascia di prezzo o poco inferiori, che magari mi sono sfuggiti?
Altrimenti vado sul Toshiba tranquillo.

Ho un ultimo dubbio, che non sono riuscito a far andare via, anche cercano altre discussioni qua sul forum. In pratica, allo stesso prezzo del Toshiba l50-A-161, potrei prendere l'Asus XX175H, che non avevo considerato prima.
Ci sono già altre discussioni che confrontano questi portatili, ma il dubbio mi è restato, ossia: in fin dei conti è migliore (per gaming "moderato" e grafica 2D) l'i7 più lento (3517U da 2.0ghz) con la 740m con bus a 128bit, o l'i7 più veloce (3630QM da 2.4ghz) ma con la 740m "castrata" a 64 bit?
In particolare la mia domanda e sulla durata generale del portatile. Quale dei due può avere una longevità maggiore nel tempo?

Allora io stesso in un altro topic parlo di quel portatile :D

In effetti mi scuso perché ho dato un giudizio abbastanza affrettato del toshiba, personalmente in questo momento propendo per l' asus s56cb xx173h

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro