Consiglio notebook fascia bassa

Pubblicità

Anguus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve ragazzi, qualcuno può aiutarmi nella scelta di un portatile di fascia medio bassa?

I miei dubbi sono tra un :
Asus f555qg-xx161t
O
Acer a515-414-19bf
O un
Hp 15-bs059nl

Il pc mi serve per uso studentesco per un periodo fuori sede, poiché solitamente sto su fisso. Probabilmente userò autocad, o roba simile. Vorrei restare sotto i 650 €

Ultima modifica da un moderatore:
Non hanno prestazioni come gli intel

Per le APU postate sopra ha ragione.

Però la Amd sta recuperando , infatti il Ryzen 2500u compete con l'Intel i5-8250u.

La 8250u è migliore come processore
aHR0cDovL3d3dy5sYXB0b3BtYWcuY29tL2ltYWdlcy93cC9wdXJjaC1hcGkvaW5jb250ZW50LzIwMTcvMTIvaW1hZ2VfMzIwNjk5MTUxMjU4MTg5Ni5wbmc=

Ma La Ryzen 2500u ha la scheda grafica Radeon Vega molto più performante

aHR0cDovL3d3dy5sYXB0b3BtYWcuY29tL2ltYWdlcy93cC9wdXJjaC1hcGkvaW5jb250ZW50LzIwMTcvMTIvaW1hZ2VfMzIwNjk5MTUxMjU4MjcwMS5wbmc=

https://www.laptopmag.com/articles/amd-ryzen-mobile-vs-intel-8th-gen-core

Il pc mi serve per uso studentesco per un periodo fuori sede, poiché solitamente sto su fisso. Probabilmente userò autocad, o roba simile. Vorrei restare sotto i 650 €

Questa non si può definire "fascia bassa" :rolleyes:

Con quel budget vai o con l'Asus o con l'Acer. Di più non puoi pretendere. Considera che i 50€ in più dell'Asus sono per la qualità migliore del pannello, quindi non sono persi, inoltre se hai una copia tua di windows, asus ti permette di richiedere il rimborso online di quella che viene con il pc, quindi li andresti a recuperare. Anche acer ti permette di farlo ma devi inviargli fisicamente il pc, con asus no.

hw1.it indica il pannello come FHD ma invece credo sia solo HD (almeno così dice amazon).

Ultima modifica da un moderatore:
Con quel budget vai o con l'Asus o con l'Acer. Di più non puoi pretendere. Considera che i 50€ in più dell'Asus sono per la qualità migliore del pannello, quindi non sono persi, inoltre se hai una copia tua di windows, asus ti permette di richiedere il rimborso online di quella che viene con il pc, quindi li andresti a recuperare. Anche acer ti permette di farlo ma devi inviargli fisicamente il pc, con asus no.

hw1.it indica il pannello come FHD ma invece credo sia solo HD (almeno così dice amazon).

Lo dice anche Asus che il modello 90NB0G83-M00380 è un HD
https://www.asusworld.it/model.asp?p=2610145

Quindi mi pare di capire che le apu serie A di amd mi consigliate di evitarle come il colera. Con quale processore intel potrebbe essere in competizione un a12 9620?

Pubblicità
Pubblicità