Consiglio notebook fascia bassa

Pubblicità

Geppino92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, vorrei chiedere consiglio per l'acquisto di un pc portatile sui 250-300 euro.
L'unico requisito necessario è un display superiore ai 13" (preferibilmente anche più grande) di discreta qualità.
La potenza di calcolo e il comparto grafico sono piuttosto secondari, tale dispositivo sarà usato per compiere operazioni basilari (navigazione web, elaborazione testi etc...).
Ipotizzavo l'acquisto di un Hp 250 G5 W4N06EA, che ne pensate? Avete altri modelli da consigliare?
Buona domenica

Salve, vorrei chiedere consiglio per l'acquisto di un pc portatile sui 250-300 euro.
L'unico requisito necessario è un display superiore ai 13" (preferibilmente anche più grande) di discreta qualità.
La potenza di calcolo e il comparto grafico sono piuttosto secondari, tale dispositivo sarà usato per compiere operazioni basilari (navigazione web, elaborazione testi etc...).
Ipotizzavo l'acquisto di un Hp 250 G5 W4N06EA, che ne pensate? Avete altri modelli da consigliare?
Buona domenica

Guarda, quello che hai citato è un buon pc, però è FREE DOS (da quanto dice il sito hp), se per te non è un problema perché usi Linux o già hai la licenza Windows prendi quello, altrimenti potresti valutare anche questo pc: Notebook ASUS E402SA-WX030T Bianco in offerta | Euronics

Guarda, quello che hai citato è un buon pc, però è FREE DOS (da quanto dice il sito hp), se per te non è un problema perché usi Linux o già hai la licenza Windows prendi quello, altrimenti potresti valutare anche questo pc: Notebook ASUS E402SA-WX030T Bianco in offerta | Euronics

Grazie, in realtà non è un problema il sistema operativo, utilizzo agevolmente anche alcune distro linux.

Vorrei chiedere un ulteriore consiglio, questo modello è valido?
HP 255 G5 Notebook PC(W4M80EA)| HP® Middle East

Considerando che ha un prezzo di circa 90 euro inferiore al modello che avevo inizialmente scelto, in termini di qualità/prezzo sarebbe da preferire?

Grazie, in realtà non è un problema il sistema operativo, utilizzo agevolmente anche alcune distro linux.

Vorrei chiedere un ulteriore consiglio, questo modello è valido?
HP 255 G5 Notebook PC(W4M80EA)| HP® Middle East

Considerando che ha un prezzo di circa 90 euro inferiore al modello che avevo inizialmente scelto, in termini di qualità/prezzo sarebbe da preferire?

Il modello è valido, il prezzo interessante. Praticamente è identico al modello che avevi scritto precedentemente tranne per il processore (questo è AMD). L'i3 come processore a mio avviso è superiore, ti permetterebbe anche di fare qualcosina in più di quello che hai elencato (potrebbe quindi risultarti più longevo nel tempo). Io sono un pro-Intel :D, perchè li trovo più affidabili e mi sono sempre trovato bene. Vedi te se a tuo avviso vale la pena prendere un pc con un processore migliore ma pagarlo 90 euro in più oppure puntare su un prodotto proprio entry level. Di seguito ti linko il confronto tra i due processori: Intel Core i3 5005U vs AMD E2 7110

PS: ho trovato anche questo che monta un buon processore AMD: http://www.eprice.it/notebook-HP/d-8409085

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro