DOMANDA Consiglio notebook fascia bassa 400€

Pubblicità

Blacksmith

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buona sera a tutti ragazzi.
Sto cercando un notebook di fascia medio/bassa da utilizzo domestico. Ciò che farò sarà molta navigazione web e utilizzo di microsoft office. In casa ho gia due computer potenti, quindi non mi serve ne per giocare ne per fare video editing o cose simili, mi serve solamente nel caso in cui avessi la necessità di spostarmi, oppure nel caso in cui lo dovessi portare a scuola (in previsione della maturità che dovrò fare quest'anno).
Il budjet è minimo, ovvero 400€ e, mio malgrado, non posso andare oltre..
Mi servirebbe 15,6" possibilmente e con processore intel.
Sono disposto anche a comprare online da siti affidabili.

Vi ringrazio in anticipo e spero possiate aiutarmi come avete sempre fatto fino a questo momento.

Ultima modifica:
[h=1]Notebook Fujitsu Lifebook A5120M0001IT Portatile A512 PC 15,6" Core i3 4Gb 500Gb W8.1[/h]
su Ebay è in promozione questo a €329.

Notebook Fujitsu Lifebook A5120M0001IT Portatile A512 PC 15,6" Core i3 4Gb 500Gb W8.1

su Ebay è in promozione questo a €329.

Ti ringrazio per la risposta!
Comunque a chi potesse interessare ho trovato un PC Lenovo su MarcoPolo Expert a 399€. Ecco qui le caratteristiche:
Modello: Lenovo G50-70
Processore: Intel core i5 4200U (1,6 GHz fino a 2,6 GHz)
Ram: 4 GB (espandibile fino a 16 GB)
Hard Disk: 1 TB
Scheda Video: R5 230M 2 GB dedicati GDDR3
Display: 15,6" 1366x768

Secondo me è una vera offerta! Nel caso lo acquistassi potrei fare l'upgrade della RAM, oppure ci sarebbero delle complicanze?

Ti ringrazio per la risposta!
Comunque a chi potesse interessare ho trovato un PC Lenovo su MarcoPolo Expert a 399€. Ecco qui le caratteristiche:
Modello: Lenovo G50-70
Processore: Intel core i5 4200U (1,6 GHz fino a 2,6 GHz)
Ram: 4 GB (espandibile fino a 16 GB)
Hard Disk: 1 TB
Scheda Video: R5 230M 2 GB dedicati GDDR3
Display: 15,6" 1366x768

Secondo me è una vera offerta! Nel caso lo acquistassi potrei fare l'upgrade della RAM, oppure ci sarebbero delle complicanze?

La RAM c'è scritto che è espandibile.

Riguardo alla qualità costruttiva dei Lenovo di fascia bassa... meglio toccare con mano il prodotto prima di acquistare!
I Lenovo possono risultatre "plasticosi".

- Il prezzo rispetto alle specifiche tecniche è buono, ma scheda grafica è davvero minimale :sisi:

Ultima modifica:
Allora, nel primo post mi sembrava d'aver letto che volevi spendere il meno possibile, ora non lo vedo più.

Altrimenti ti avrei proposto

HP 15-N249SL su faelectronic.it a €398

CORE I5-4200U DUAL
RAM 4GB
HHD 500GB 5.400 rpm
15.6 HD BRIGHTVIEW FLAT HD (1366x768)
Schrda grafica Radeon HD 8670M 1GB
Windows 8.1

La scheda grafica Radeon HD 8670M è leggermente più performante di quella del Lenovo, ed inoltre l'HP è più bello!
132017308_3.jpg

- - - Updated - - -

Però ha 2Gb dedicati D:
Per me è un top per quel prezzo.

Conta poco la quantità di VRAM, è più importante la "velocità" di elaborazione della GPU.

Ultima modifica:
Allora, nel primo post mi sembrava d'aver letto che volevi spendere il meno possibile, ora non lo vedo più.

Altrimenti ti avrei proposto

HP 15-N249SL su faelectronic.it a €398

CORE I5-4200U DUAL
RAM 4GB
HHD 500GB 5.400 rpm
15.6 HD BRIGHTVIEW FLAT HD (1366x768)
Schrda grafica Radeon HD 8670M 1GB
Windows 8.1

La scheda grafica Radeon HD 8670M è leggermente più performante di quella del Lenovo, ed inoltre l'HP è più bello!
132017308_3.jpg

- - - Updated - - -

Conta poco la quantità di VRAM, è più importante la "velocità" di elaborazione della GPU.

Si probabilmente l'HP è buono, ma soprattutto più bello... Però ha solamente 500 Gb mentre il Lenovo ne ha il doppio... Poi avendo già un fisso con una HD 7870 non mi serve a molto un PC portatile con una VGA potente! Ciò che farò sarà solamente qualche presentazione power point, qualche partita su minecraft e molti documenti office/navigazione! Nulla di più, quindi penso che basti e avanzi...
Grazie veramente per l'aiuto che mi state dando!

PS: su marcopolo expert la spedizione è gratuita e viene consegnato entro 48 se il prodotto è in magazzino!

Consiglio notebook budget €500-550 max

Senza aprire una nuova discussione, inserisco la mia richiesta in questa, ringraziando anticipatamente chi mi potrà essere di aiuto....

Un amico, riferendosi al solo processore, mi diceva di cercare un "M" piuttosto che "U" (i5 o come minimo i3).

L'impiego principale della macchina (che dovrebbe durarmi almeno 3-5 anni) è quello "scolastico/superiori" (Office) e "domestico" (Office, internet e multimedialità).

Al momento non prevedo di avere necessità di fare "videoediting leggero", ma non lo vorrei escludere a priori (per capirci, al momento non ho nemmeno l'hardware per videoriprendere... solo smartphone, no camera)

Poca rumorosità & "calore percepito" (buona dissipazione)

Budget ottimale fino a €500, max €550

Grazie
Max

Re: Consiglio notebook budget €500-550 max

Senza aprire una nuova discussione, inserisco la mia richiesta in questa, ringraziando anticipatamente chi mi potrà essere di aiuto....

Un amico, riferendosi al solo processore, mi diceva di cercare un "M" piuttosto che "U" (i5 o come minimo i3).

L'impiego principale della macchina (che dovrebbe durarmi almeno 3-5 anni) è quello "scolastico/superiori" (Office) e "domestico" (Office, internet e multimedialità).

Al momento non prevedo di avere necessità di fare "videoediting leggero", ma non lo vorrei escludere a priori (per capirci, al momento non ho nemmeno l'hardware per videoriprendere... solo smartphone, no camera)

Poca rumorosità & "calore percepito" (buona dissipazione)

Budget ottimale fino a €500, max €550

Grazie
Max

Era preferibile che aprissi un tuo topic

Toshiba SATELLITE L50-A-14L

redcoon.it a € 499

• Intel® Core™ i5-3230M 2.6MHz Turbo Boost 3.2
  • Display 15.6'' / 1366x768
  • HDD 500 GB /
  • 6GB RAM
  • Nvidia GeForce GT740M 2 GB

Allora, per quello che ci devi fare è sovradimensionato, ma dato che rientra perfettamnete nel tuo budget...

Fossi in te mi sbrigherei ;)

- - - Updated - - -

Oppure

piMrxU1.png

Volantino Unieuro

Questo Acer ha un procio i5 ULV assai meno potente rispetto al Toshiba, ma ha 8GB RAM e una leggermente migliore scheda grafica GT 840.

Nel complesso preferirei il Toshiba.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro