Consiglio notebook entro 400 euro

Pubblicità

frabezzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti, vi chiedo un parere per l’acquisto di un nuovo notebook. Sarebbe utilizzato principalmente per navigare in internet, eseguire programmi Office, postproduzione foto (LightRoom), vedere filmati tramite internet o dvd e poco altro. Insomma, un utilizzo basilare.
Per questa ragione rimarrei entro i 400 euro di spesa e avrei individuato due notebook.

HP 15-D002sl
Intel Core i3 3110M (2.40GHz, 3MB L2) - HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide - Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8.1 64-bit - Scheda grafica HD Graphics 4000

e

HEWLETT PACKARD 15-D012SL
Processore AMD Dual-Core E1-2100 - RAM 4 Gb - Hard disk 500 Gb - Scheda grafica AMD Radeon HD 8210G/8570M (1 GB di DDR3 dedicata) - Display 15.6" - Risoluzione 1366x768 (HD) - Masterizzatore DVD/CD - Windows 8.1 64bit

Il costo è simile (349 il primo, 379 il secondo). Sarei più propenso verso il secondo, la cui scheda grafica sembra migliore. Forse è peggiore il processore.
Visto che il carico maggiore potrebbe essere Lightroom o altri programmi di sviluppo foto, quale tra questi potrebbe essere la scelta migliore? Grazie!

Diciamo che la scheda grafica del secondo é migliore,mentre il processore del primo é migliore,tranne per il fatto che consuma di piu

Mi sono ulteriormente informato e ho letto che:
- per programmi come Lightroom e affini è più importante la CPU della scheda grafica
-per la CPU è notevolmente meglio il 15-D002sl (vedi: http://www.cpu-world.com/Compare/300...%28PGA%29.html)
ma consuma un sacco di più
-per la scheda video è un po' meglio il 15-D012SL (vedi: http://www.game-debate.com/gpu/index...cs-4000-mobile)

Quindi dovrei stabilire se è meglio avere un notebook più prestante, che magari possa essere usato bene anche fra 5/6 anni, o uno che mi permetta di essere usato per più tempo senza il cavo di alimentazione...giusto?

Beh,se ti interessa molto lightroom,visto che é piu importante la cpu io sceglieri quello con l'intel visto che é molto meglio dell'altro,se devi usarlo a casa o in ufficio (o un altro luogo dove puoi collegarlo alla corrente elettrica) credo sia meglio l'intel anche se consuma di piu (inoltre é il suo unico difetto in confronto all'amd. Fra qualche ora ti faccio sapere meglio e ti dico con certezza quale prendere,ora sono impegnato,per ora ti dico che a mio parere sarebbe meglio prendere quello con l'intel o,se puoi alzare un po il budget possiamo provare ad assemblarne uno in modo che puoi scegliere i vari pezzi,perche ci sono molti amd six-core, 4-core (molto economici i 4-6 core) ma anche 8-core,dipende da quanto puoi alzare il budget,cosi potresti anche prendere una buoma scheda video,fammi sapere

Beh,se ti interessa molto lightroom,visto che é piu importante la cpu io sceglieri quello con l'intel visto che é molto meglio dell'altro,se devi usarlo a casa o in ufficio (o un altro luogo dove puoi collegarlo alla corrente elettrica) credo sia meglio l'intel anche se consuma di piu (inoltre é il suo unico difetto in confronto all'amd. Fra qualche ora ti faccio sapere meglio e ti dico con certezza quale prendere,ora sono impegnato,per ora ti dico che a mio parere sarebbe meglio prendere quello con l'intel o,se puoi alzare un po il budget possiamo provare ad assemblarne uno in modo che puoi scegliere i vari pezzi,perche ci sono molti amd six-core, 4-core (molto economici i 4-6 core) ma anche 8-core,dipende da quanto puoi alzare il budget,cosi potresti anche prendere una buoma scheda video,fammi sapere

Diciamo che non è la mia priorità lightroom, però credo sia quello che potrebbe richiedere più risorse..
Come budget non salirei, anche perchè altrimenti troverei sempre quaclosa un pochino migliore e così via ;)
Grazie comunque per l'interessamento!
Alla fine penso che starò sul 15-D002sl, sperando di poterlo usare ogni tanto senza cavo di alimentazione senza che si spenga troppo in fretta! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro