DOMANDA Consiglio Notebook economico università

Pubblicità

yuyo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Un saluto a tutti!

Sono alla ricerca di un notebook di fascia bassa per l'università.

Oltre al prezzo contenuto mi son fatto l'idea che un 13" sia la soluzione migliore. i 15" iniziano ad essere ingombranti e soprattutto pesanti.... Condividete la scelta oppure i 2" in meno possono farsi sentire?

Detto ciò aspetto consigli su qualche modello in particolare.

:thanks:

Proprio per la questione peso mi sono orientato su un 13 pollici...
Il fatto è che, non volendo spendere molto, di queste dimensioni si trova poco

Per ora ne ho visti 2:
- ACER ASPIRE ES1-331 Notebook Acer Aspire ES1-331-C8PG in offerta su Unieuro
- HP STREAM 13 Notebook HP Stream 13-c028nl in offerta su Unieuro

Sono molto simili per caratteristiche, rimango però diffidente un po' su tutti i fronti:
-32GB di emmc da incrementare con una scheda sd: devo vederla come una cosa positiva (maggiore velocità) oppure è una soluzione sicuramente peggiore del classico hdd?
-2GB di Ram: quali limiti comporta? Ormai sono abituato ad avere più ram, 2gb possono essere davvero limitanti?
-Che mi dite dei processori?

- - - Updated - - -

In alternativa un 15" particolarmente leggero?

Consiglio notebook leggero 600-650€

Ok, ho capito che se non alzo il budget non vado da nessuna parte. Ricominciamo da capo.

Lo cerco sempre leggero e se possibile 13", alzo il budget sui 600-650.

Non cerco più però un pc che si limiti a word e web, ma vorrei poterlo in caso utilizzarlo al posto del fisso.
Andrò a studiare ingegneria gestionale quindi immagino farò uso di programmi di calcolo e un po' di programmazione, come dicevo vorrei poter contare sul portatile anche per compiti di questo tipo.

Detto ciò avevo visto gli Zenbook della Asus e sono alla ricerca di pareri ed alternative
Vi ringrazio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro