Consiglio Notebook Economico 13" Sui 300€

Pubblicità

Cobain15

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti! Dovrei acquistare un notebook economico con un budget sui 300€. So bene che con questo budget devo accontentarmi parecchio, ma il notebook sarebbe per un utilizzo fuori casa di base, cioè internet, word e film e ciò che mi interessa di più è la trasportabilità, per quello mi sono indirizzato a modelli di 13,3" o 14" con peso massimo di 1,5kg che stiano comodi nello zaino e che non pesano troppo. Per ora ho trovato solo questo modello che fa al caso mio: HP Stream 14-AX006nl che è uscito da poco
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=Y5U42EA&opt=ABZ&sel=NTB e anche Asus F402SA-WX185T che però è di inizio 2015 e non è più in produzione. Voi conoscete altri modelli con caratteristiche simili? Sarei disposto anche a spendere 350-400€ se c'è un grande miglioramento dei componenti (processore da celeron a i3) oppure una maggiore qualità prezzo. Vi ringrazio in anticipo.. Buona serata :D

Ciao,
Anche se usato valuterei questo:

http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-DEL...878894?hash=item543bb399ae:g:iXIAAOSwRgJXki-H

8gb di ram, ssd. Insomma: interessante :sisi:
Ti ringrazio per la risposta:thanks: però preferirei non andare su un usato ma puntare al nuovo. Anche se vecchio quel portatile che mi hai linkato va il doppio di quelli che sto cercando però quando ho letto durata batteria 2 ore e mezza sono rimasto lì... Il notebook non dovrei utilizzarlo molto ma vorrei che almeno 5 o 6 ore di fila me le faccia:inchino:

Ti ringrazio per la risposta:thanks: però preferirei non andare su un usato ma puntare al nuovo. Anche se vecchio quel portatile che mi hai linkato va il doppio di quelli che sto cercando però quando ho letto durata batteria 2 ore e mezza sono rimasto lì... Il notebook non dovrei utilizzarlo molto ma vorrei che almeno 5 o 6 ore di fila me le faccia:inchino:

Allora vada per questo:
https://www.amazon.it/Asus-E200HA-F...&qid=1479467558&sr=8-1&keywords=asus+vivobook

Ha si un autonomia valida. Ma è tutta un altra cosa. Già quei 32gb di disco possono risultare strettini :sisi:

Allora vada per questo:
https://www.amazon.it/Asus-E200HA-F...&qid=1479467558&sr=8-1&keywords=asus+vivobook

Ha si un autonomia valida. Ma è tutta un altra cosa. Già quei 32gb di disco possono risultare strettini :sisi:

Più che i 32gb dell'emmc, che posso sempre espandere con una memoria esterna micro sd, mi preoccupano i 2gb di ram che con windows 10 sono un pò tanto strettini... Come schermo può anche andare bene l'11.6" (anche se un pò piccolo) ma cercavo qualcosa con almeno 4gb di ram per non essere proprio al limite in ogni utilizzo

Più che i 32gb dell'emmc, che posso sempre espandere con una memoria esterna micro sd, mi preoccupano i 2gb di ram che con windows 10 sono un pò tanto strettini... Come schermo può anche andare bene l'11.6" (anche se un pò piccolo) ma cercavo qualcosa con almeno 4gb di ram per non essere proprio al limite in ogni utilizzo
È disponibile anche in versione 4gb e 64gb però è più difficile da trovare

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

È disponibile anche in versione 4gb e 64gb però è più difficile da trovare

Ho provato a cercarlo ma nuovo con 4gb non l'ho proprio trovato.. Se da 300€ salgo a 400-450€ di budget ci sono molti piu modelli di notebook da 13-14" da tenere in considerazione?

Si puoi trovare qualche cosa con i3 e forse anche con i5

Ho guardato un po su amazon ma per i 13.3" fino ai 300€ si resta sui celeron e max 4gb di ram poi si passa direttamente ai 600-650€ degli i3 e 8gb che per il mio modesto uso sono fin troppo eccessivi.. Nella fascia intermedia ci sono solo notebook da 15.6", niente 13"..
Il notebook vorrei prenderlo nuovo ma per curiosità se ne prendo uno usato con i3 di 2-3 anni fa, la batteria per quanto tempo reggerebbe ancora?

Ho guardato un po su amazon ma per i 13.3" fino ai 300€ si resta sui celeron e 4gb di ram poi si passa direttamente ai 600-650€ degli i3 e 8gb che per il mio modesto uso sono fin troppo eccessivi.. Nella fascia intermedia ci sono solo notebook da 15.6", niente 13"..
Si perché i 13" se li fanno pagare di più

Questo è quello al prezzo più basso che ho trovato http://www.informatica2008.it/da-13...3isk-windows-10-80q2007qix-0190151628038.html

E' un notebook molto interessante, il problema è che costa 500€ e non so se per come l'utilizzerei io varrebbe la pena spendere cosi tanto. Secondo te con un utilizzo di base cioè word, navigazione e film, a parità di ram (ad esempio 4gb) c'è una grande differenza tra celeron e i3?

E' un notebook molto interessante, il problema è che costa 500€ e non so se per come l'utilizzerei io varrebbe la pena spendere cosi tanto. Secondo te con un utilizzo di base cioè word, navigazione e film, a parità di ram (ad esempio 4gb) c'è una grande differenza tra celeron e i3?

Tra un celeron ed un i3, pero io ti consiglio di andare in un negozio fisico e provare un celeron per vedere se ti soddisfa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro