DOMANDA Consiglio Notebook da gaming (Budget 1500 euro)

Pubblicità

Suspiriaaaaa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti! Vorrei comprare un nuovo portatile da gaming, poiché per necessità dovrò abbandonare la postazione fissa. Vorrei avesse almeno un i7 di 7ª generazione ed una gtx1060. Preferibilmente msi, Asus rog ed alienware. Grazie a tutti!

Salve a tutti! Vorrei comprare un nuovo portatile da gaming, poiché per necessità dovrò abbandonare la postazione fissa. Vorrei avesse almeno un i7 di 7ª generazione ed una gtx1060. Preferibilmente msi, Asus rog ed alienware. Grazie a tutti!

Ciao :)

Che abbia un i7 di 7a generazione vuol dire tutto e nulla dato che esistono anche gli i7 di 7a generazione che hanno solo 2 core fisici e 4 thread.

I portatili montano le gtx versione mobile. Con la serie 1000 delle gtx le differenze in gaming tra la versioni mobile e le versioni per pc sono minime.

Ci devi dare più informazioni altrimenti non ti possiamo aiutare.

1) Qual'è il tuo tuo budget massimo?
2) A che giochi giocherai?
3) Giocherai con i dettagli ad ultra?

Hai ragione, ho proprio dimenticato di scrivere alcune cose! Per il processore mi riferivo ad i7 7700 con 4 core; per la scheda video mi ero già informato e avevo visto appunto che le differenze erano minime; budget 1000/1500€; non ho un gioco in particolare, voglio solo un pc che per un po' dei prossimi anni mi permetta di giocare a qualsiasi gioco :)

se lo vuoi da 15 pollici direi Rog gl502, altrimenti col tuo budget tra i 17" c'è l' hp omen 17 (a 1450 con la 1060, a 1650 con la 1070, su amazon)

se lo vuoi da 15 pollici direi Rog gl502, altrimenti col tuo budget tra i 17" c'è l' hp omen 17 (a 1450 con la 1060, a 1650 con la 1070, su amazon)
non ho sentito parlare molto bene dell'ultima generazione di omen, specialmente di quelli da 17", in varie recensioni che avevo visto su youtube risultavano ingombranti, pesanti, non troppo performanti per la stazza e carenti di porte usb

non ho sentito parlare molto bene dell'ultima generazione di omen, specialmente di quelli da 17", in varie recensioni che avevo visto su youtube risultavano ingombranti, pesanti, non troppo performanti per la stazza e carenti di porte usb

ingombra come un portatile da 17 (io ho un rog g751, e quello si che è ingombrante!)
pesa come un portatile da 17 (considera anche che ha una scheda video dedicata, un impianto di raffreddamento più spinto e 2 dischi).. da gaming
per le prestazioni devi guardare la scheda tecnica... i7, 1070, ssd, 16gb ddr4-2400 di ram... sto coso vola.. anzi per quel che costa al momento quasi che vendo il mio e prendo quello con una piccola differenza :D

ingombra come un portatile da 17 (io ho un rog g751, e quello si che è ingombrante!)
pesa come un portatile da 17 (considera anche che ha una scheda video dedicata, un impianto di raffreddamento più spinto e 2 dischi).. da gaming
per le prestazioni devi guardare la scheda tecnica... i7, 1070, ssd, 16gb ddr4-2400 di ram... sto coso vola.. anzi per quel che costa al momento quasi che vendo il mio e prendo quello con una piccola differenza :D
allora mi informerò meglio! :]
what about il gl702vm invece, per esempio?

ho letto ora che parli della 1070, ma credo che quel modello costi di più di 1400, no?

valido secondo me, anche se sono al secondo asus rog e qualche difettuccio me l'hanno tirato fuori entrambi.. nulla di grave, ma 15gg di assistenza se si sono fatti.

a prescindere, io sceglierei il meno compatto possibile, per favorire le temperature.

il primo(g750) aveva una ventola che grattava un po' . funzionava tutto, ma ogni tanto la sentivo grattare e approfittai di un periodo in cui non mi serviva per farla mettere a posto.

il secondo(g751) aveva le usb da un lato che iniziarono a far i capricci dopo pochi mesi.. mandato in assistenza mi è tornato 15gg dopo con 1)scheda madre nuova 2)non l'hanno nemmeno formattato, per cui ho risparmiato un sacco di tempo 3) grazie ad una promo sottoscritta quando lo comprai.. oltre ad aggiustarmelo me lo hanno anche rimborsato :D

ora è un gioiellino

il primo(g750) aveva una ventola che grattava un po' . funzionava tutto, ma ogni tanto la sentivo grattare e approfittai di un periodo in cui non mi serviva per farla mettere a posto.

il secondo(g751) aveva le usb da un lato che iniziarono a far i capricci dopo pochi mesi.. mandato in assistenza mi è tornato 15gg dopo con 1)scheda madre nuova 2)non l'hanno nemmeno formattato, per cui ho risparmiato un sacco di tempo 3) grazie ad una promo sottoscritta quando lo comprai.. oltre ad aggiustarmelo me lo hanno anche rimborsato :D

ora è un gioiellino
in che senso te lo hanno rimborsato? cioè, ti hanno dato dei soldi indietro oltre al pc per "chiederti scusa"?

era una promo chiamata "asus reliability".. in pratica: se antro il primo anno si rompeva loro lo riparavano(ovviamente) poi se il danno era secondo loro "importante" di ridavano pure i soldi.

a me hanno cambiato niente meno che la scheda madre --> €€€€€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro