Consiglio NOTEBOOK COOLER... Quale Scegliere?

Pubblicità

IlCavaliereOscuro

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
50
Ciao ragazzi,

ho comprato da poco un Packard Bell EasyNote TS11HR-050IT (Intel i3 e Geforce 540m) che in gaming scalda tantissimo!

Il portatile sotto ha le feritoie per il passaggio dell'aria quindi credo che un buon Cooler possa servire.

Quale Notebook Cooler scegliere sui 30-35€?

Vorrei sapere inoltre quali altri suggerimenti avete da darmi per tenere la temperatura quanto più bassa possibile...

GRAZIE!

Ho acquistato da poco un notebook e anch'io sto cercando un buon cooler pad, posso dirti solo una cosa: sono stato qualche giorno fà in una nota catena e ho notato con dispiacere che ancora vendevano un modello Belkin uguale a quello che possedevo io (acquistato forse 5 anni fa) che ormai non funziona più.
Gia dopo qualche mese, difatti, ha smesso di funzionare correttamente la ventolina e per questo te lo sconsiglio.

Il modello è questo
Belkin

Ho acquistato da poco un notebook e anch'io sto cercando un buon cooler pad, posso dirti solo una cosa: sono stato qualche giorno fà in una nota catena e ho notato con dispiacere che ancora vendevano un modello Belkin uguale a quello che possedevo io (acquistato forse 5 anni fa) che ormai non funziona più.
Gia dopo qualche mese, difatti, ha smesso di funzionare correttamente la ventolina e per questo te lo sconsiglio.

Il modello è questo
Belkin

Grazie per la segnalazione.

Io pensavo di orientarmi comunque su marche più blasonate (Thermaltake, CoolerMaster, Zalman).

Aspettiamo a vedere che ci dicono...

il pc ha pochissime bocche d'aria sotto, un notepad ti aiuterebbe pochissimo,sarebbero soldi sprecati..

il mio consiglio è tenere sollevato il computer, pulirlo spesso e spezzettare le sessioni di gioco..tieni il sistema operativo il più leggero possibile, nessun programma in background, in modo tale che il processore lavori il meno possibile e si scaldi meno...idem per la scheda video...

cambiare pasta termica con una migliore aiuterebbe, ma se pari il notebook decade la garanzia sicchè o te la fai cambiare oppure lo lasci cosi..

purtroppo il problema delle temperature è un grosso difetto dei notebook...@pixel_bruciato apri un'altra discussione, posta la foto del retro del computer come ha fatto ilcavaliereoscuro ;)

Quindi pensi sia meglio risparmiare questi soldi...

Come potrei tenere sollevato il Notebook allora?

Come posso pulirlo?
Con il PC fisso ho fatto una certa pratica, con i Notebook non ho mai capito come fare...

Il Notebook è nuovo, non voglio cambiare pasta termica per il discorso della garanzia...

Come potrei tenere sollevato il Notebook allora?

esistono dei piani rialzabili,anche senza ventole, li trovi in qualunque negozio di elettronica

Come posso pulirlo?

ogni mese,aiutandoti con una cannuccia, dai una pulita alle feritoie del computer e alla ventola..per il resto non ci sono altre operazioni particolari da fare

se soffi usando la cannuccia, l'aria esce con più forza e mirata, in modo tale da eliminare la polvere in maniera migliore ed efficace...inoltre tramite cannuccia eviti di lasciare troppi residui di saliva (non te ne accorgi,ma anche solo quando parli in realtà una piccola percentuale di saliva esce dalla tua bocca),che può danneggiare qualche componente interno...

se soffi usando la cannuccia, l'aria esce con più forza e mirata, in modo tale da eliminare la polvere in maniera migliore ed efficace...inoltre tramite cannuccia eviti di lasciare troppi residui di saliva (non te ne accorgi,ma anche solo quando parli in realtà una piccola percentuale di saliva esce dalla tua bocca),che può danneggiare qualche componente interno...

Geniale... Brillante e Geniale.

GRAZIE!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro