Consiglio notebook con schermo da 14''

Pubblicità

wila

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao a tutti. Sto cercando informazioni su un notebook con schermo da 14". Prediligerei la qualità costruttiva (non vorrei qualcosa di estremamente plasticoso). Lo userei per lavoro fuori ufficio, elaborazione testi, posta Elettronica, navigazione in internet e "sviluppo" foto digitali. Avete da consigliarmi qualche modello?
Ho già un notebook da 15.6 però oramai vecchiotto, vorrei adesso un 14" per poterlo trasportare con più facilità. Ho visto in internet degli HP Pavillion e dei Dell, ma non li ho mai visti dal vivo.
Grazie

Ciao a tutti. Sto cercando informazioni su un notebook con schermo da 14". Prediligerei la qualità costruttiva (non vorrei qualcosa di estremamente plasticoso). Lo userei per lavoro fuori ufficio, elaborazione testi, posta Elettronica, navigazione in internet e "sviluppo" foto digitali. Avete da consigliarmi qualche modello?
Ho già un notebook da 15.6 però oramai vecchiotto, vorrei adesso un 14" per poterlo trasportare con più facilità. Ho visto in internet degli HP Pavillion e dei Dell, ma non li ho mai visti dal vivo.
Grazie

Indica il budget e che programmi dovrai utilizzare. I Dell sono ottimi, per un uso medio la serie Ispiron è perfetta, però ripeto: dipende dal budget e dall'utilizzo.

800-900 al massimo.
I programmi più pesanti he utilizzerò sono quelli di sviluppo foto (Capture One simile a Adobe Lightroom, richiede almeno 8gb di ram per funzionare bene).
Grazie

bella la serie inspiron della DELL, io mi ero focalizzato solo sull'XPS ma anche quei 14 tanta roba, scheda video dedicata anche

Grazie. Questo Asus è superiore in costruzione ai Dell Inspiron?

A mio avviso sono simili: entrambi dovrebbero essere in alluminio. L'ispiron dovrebbe arrivare ad un mio conoscente tra un paio di settimane, quindi lì potrò vederlo da vivo. Ti consiglio magari di guardare qualche recensione/video su YouTube per farti un'idea. L'unica cosa è che l'ispiron 5000 monta una mx230 che è inferiore alla mx250 dell'asus.

ho visto che il DELL inspiron da 13, monta la mx250, la versione da 898 euro, anche se è 13 magari ti interessa

Grazie ad entrambi.
13" diventa troppo piccolo considerato che sono abituato con il 15.6 e non sono giovanissimo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho visto i video sui notebook su youtube. Mi piace di più il Dell Inspiron, per quello che può valere un video visto su internet.
Il sito ufficiale della Dell spedisce dall'Italia?

Ultima modifica:
Grazie anche a te Manuel
Ieri ho visto un notebook da 14" di un mio amico.
Abituato da anni allo schermo 15.5 quello da 14" mi è sembrato piccolo.
Preferirei il 14" esclusivamente per motivi di leggerezza e di trasportabilità.
Ci si abitua a una schermo più piccolo? Oppure sarebbe meglio s egliere un notebook 15.5 un po' più leggero? Grazie ancora

Grazie anche a te Manuel
Ieri ho visto un notebook da 14" di un mio amico.
Abituato da anni allo schermo 15.5 quello da 14" mi è sembrato piccolo.
Preferirei il 14" esclusivamente per motivi di leggerezza e di trasportabilità.
Ci si abitua a una schermo più piccolo? Oppure sarebbe meglio s egliere un notebook 15.5 un po' più leggero? Grazie ancora

Sui 15.6" c'è più scelta e a volte a pari prezzo di un 14 pollici si trova hardware leggermente migliore. Dipende dall'utilizzo: se preferisci avere una schermata ampia e lavorare con lo schermo diviso a metà con due programmi in contemporanea ti consiglio un 15"; se invece non ti interessa puoi optare per il 14". A me a volte è risultato un pochino scomodo il 14", e c'è da dire che oggigiorno i notebook hanno ridotto molto i bordi (ho visto i recenti 15" e sono grandi come il mio 14" comprato circa 3 anni fa :doh:). Quindi io ora se dovessi scegliere in futuro prenderei un 15" in quanto mi ci starebbe comunque comodo nello zaino se ha i bordi fini. Dai un occhio alla gamma 15" Inspiron e vedi : se le dimensioni ti risultano comode e un 14" temi possa esserti stretto, allora prendi il 15" ;)

PS: perdonami se ho ripetuto tipo 20 volte il numero 15", era per essere più chiaro :D

Ho ristretto la scelta a Dell e sono fortemente indeciso tra Inspiron serie 5000 da 15.6 o da 14
A livello di differenza di peso sono solo pochi etti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro