DOMANDA Consiglio notebook circa 300 euro

Pubblicità

aflamal

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao
Devo comprare un pc portatile.

I miei requisiti sono i seguenti
- budget: 320 euro MAX
- uso: openOffice/MS office, internet, skype, riproduzione film/video (anche in streaming),
- Sistema operativo: Ubuntu 14.04LTS (+ Windows 7 in dual boot)

I pc che ho visto finora e che mi convincono di piu sono:
  1. HP 250 G3 Notebook (modello J0Y28EA, Pentium Quad-Core, 2 GHz, N3510, 64 Bit, 4 GB RAM, 1 Banco RAM libero, DDR 3 )
  2. Asus X551CA-SX024D Notebook, Display LCD 15.6 Pollici LED, Processore Intel Core i3-3217 1.8 GHz, RAM 4 GB, HDD 500 GB FreeDos, Nero
  3. Fujitsu Lifebook A512 Notebook, Processore Core i3, 2,40 GHz, i3-3110M, 64 Bit, RAM 4 GB DDR3, 1 Banco RAM Libero

a. Tra questi pc, quale é migliore dal punto di vista harware/prestazioni? ( c'é una enorme differneza tra un Pentium Quad-Core ed un i3?)
b. Tenendo presente il budget max di 320euro, sapete consigliarmi qualche altro pc con caretteristiche migliori di quelli sopra ?

grazie mille
Ciao

- - - Updated - - -

aggiugno anche Fujitsu Lifebook A544 link

Ciao a tutti

alla fine ho scelto il Fujitsu LIFEBOOK A544 INTEL CORE I3-4000M 2.4 GHZ

Spesa circa 310 euro (spedizione inclusa)

grazie a tutti per i consigli

Secondo me hai fatto la scelta giusta. Ho ordinato lo stesso modello questa mattina ed ho speso 311€ compresa spedizione. Volevo proprio consigliarti questo al posto di quello con cpu 3110m che è di una generazione più vecchio, anche se di simili prestazioni.

Per curiosità posso chiederti dove hai ordinato (se è consentito scrivere il sito o indicare il link), perché ho dovuto cercare un bel po' per trovare quel prezzo.

Ultima modifica:
Ciao a tutti

alla fine ho scelto il Fujitsu LIFEBOOK A544 INTEL CORE I3-4000M 2.4 GHZ

Spesa circa 310 euro (spedizione inclusa)

grazie a tutti per i consigli

Scusami se insisto, ma mi farebbe piacere sapere su che sito hai acquistato il notebook, perché è interessato anche un mio amico: purtroppo dove l'ho acquistato io non è più disponibile.

Grazie.:luxhello:

Re: [RISOLTO] Consiglio notebook circa 300 euro

Scusami se ti disturbo ancora, ma il sito è affidabile?. Ahimè mi sono scontrato con un negozio online che mi ha appena truffato proprio su quel notebook. Buttato via 311€ su Mediaprezzi ed ora sto scoprendo che ci sono un migliaio di truffati e il sito non è più attivo....... tempismo perfetto per farmi fregare!!!

Tu lo hai già ricevuto. Hai avuto problemi?

Forse non posso chiedere questa informazione ......... ma mannaggia!!! Sono stato appena truffato......

Ultima modifica:
non l'ho ancora ricevuto.

cerca sempre dei feedback prima di comprare on-line. Inoltre se vuoi essere sicuro cerca siti che accettano pagamenti Paypal (anceh se speeso costra un pochino di piu )

un buon sito é tecnomaster

- - - Updated - - -

per aiutare anche gli altri, tu su che sito hai effettuato l'acquisto?

non l'ho ancora ricevuto.

cerca sempre dei feedback prima di comprare on-line. Inoltre se vuoi essere sicuro cerca siti che accettano pagamenti Paypal (anceh se speeso costra un pochino di piu )

un buon sito é tecnomaster

- - - Updated - - -

per aiutare anche gli altri, tu su che sito hai effettuato l'acquisto?

In realtà i feedback li ho cercati ed a parte i tempi lunghi di consegna (tra 5 e 10 gg) non risultavano problemi particolari, pertanto mi sono fidato di questo sito: Mediaprezzi.it
Oggi ho letto questo
Mediaprezzi.it - Pareri, opinioni e recensioni - Pagina 73 - Pareri sugli shop online - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
e temo proprio il peggio.

Ma dove hai acquistato tu danno tempi di 24/48 h per la consegna ....... puoi farmi sapere appena ti arriva?
Mi scoccia, ma devo prendere il notebook per mio figlio e speravo arrivasse per Natale.

Che bella fregatura :cav:........... ma leggo che c'è chi ha perso ben piu' di 300 €!

Grazie.

io alla fine l'ho preso su tecnomaster.biz (320 euro)...(mi sentivo piu sicuro)
l'oggetto nn é arrivato, ma ni hanno dato il codice spedizione e posso monitorare il corriere.

domani dovrei riceverlo

io alla fine l'ho preso su tecnomaster.biz (320 euro)...(mi sentivo piu sicuro)
l'oggetto nn é arrivato, ma ni hanno dato il codice spedizione e posso monitorare il corriere.

domani dovrei riceverlo

Scusa se te lo chiedo, ma come mai l'altro sito non ti convinceva, ho letto un pò di opinioni e sembrano tutte favorevoli, anche indagando a ritroso nel tempo e cercando di scovare l'eventuale fregatura, mi sembra un sito serio.

Grazie.

per il numero maggiore di feedback poisitivi che ho trovato (magari tu hai fatto una ricerca piu apporfindita della mia)

Poi é una tua scelta, quale sito contattare

Spero ti sia stato di aiuto

in bocca al lupo

per il numero maggiore di feedback poisitivi che ho trovato (magari tu hai fatto una ricerca piu apporfindita della mia)

Poi é una tua scelta, quale sito contattare

Spero ti sia stato di aiuto

in bocca al lupo

Grazie.

Ti è arrivato?
Ormai è sicuro ..... sono stato truffato .....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro