Consiglio notebook buona autonomia 800€

Pubblicità

brgVE

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
40
Salve!
Cerco consigli per acquisto di un nuovo pc portatile. Ho letto qualche altro thread, ma se da una parte non rispecchiano appieno le mie esigenze, dall'altra, purtroppo, non ho il tempo per analizzarli tutti:suicidio:

> Budget
600€ di bonus docente + 150/200 max che posso mettere di tasca mia
(di conseguenza, acquisto obbligato presso negozi aderenti, con preferenza verso i negozi fisici)

> Esigenze particolari
max 14";
cornice compresa, non più grande di un macbook air 2017;
buona autonomia;
min 8gb RAM;
min 128gb SSD

> Sacrificabili
tastiera retroilluminata;
layout italiano;
scheda video dedicata (anche se potrebbe essere una felice aggiunta, forse);
sensore biometrico

> Utilizzo
web browsing;
pacchetto office (VBA compreso);
powerBI;
matlab, dotnet sdk e forse python (qui un processore con più core mi farebbe comodo);
affinity designer (simil illustrator) a livello amatoriale;
montaggio video amatoriale (niente di più pesante di basilare motion graphics in 2D);
gaming sporadico a openrct2, the jackbox party, trackmania²

Qualche ultima osservazione che potrebbe essere d'aiuto: ho avuto un lenovo yoga 720 e un macbook air 2017. L'autonomia del lenovo, forse a causa del touchscreen, mi risulta essere troppo bassa. Con un utilizzo medio arrivo tra le 4 e le 5 ore. Vorrei trovare qualcosa che duri di più (almeno 6 ore in maniera consistente), altrimenti non giustifico l'acquisto. Ottima invece l'autonomia del mac, ma sistema operativo estremamente limitante ed essendo il modello da 128gb mi impedisce un dual boot "senza pensieri".

Avevo addocchiato un asus ux433 su amazon, ma a 830€ non mi convince troppo. Da unieuro c'è a volantino un lenovo ideapad 530s a 599€. Tuttavia, non ho idea di come si comporti la batteria per entrambi.

Accettasi consigli:patpat:
Grazie a tutti in anticipo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro