DOMANDA Consiglio notebook, budget 850/900 euro

Pubblicità

DaveSC

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
49
Salve a tutti, recentemente il mio notebook si è sfasciato. Ho bisogno di un laptop nuovo di zecca. Il budget, come da titolo, è sui 850/900 euro. L'uso che dovrei farne è normalissimo, internet e giochi Fps online / strategici . Principalmente Combat Arms e Starcraft 2. Il fatto è che vorrei giocare tutto al livelli massimi con fluidità. Preassemblati in giro non ne trovo.

Non mi dispiacerebbe prende un Haswell (ho letto che non sono così eclatanti in prestazioni, ma è una spesa che rifarei tra 3-4 anni e prendere un processore di ultima generazione non mi costa nulla), sono un fan nVidia anche di Vga ci capisco poco.

Grazie a tutti :)

Grazie ragazzi!

Non ci saranno problemi di assemblaggio? Potete postarmi le caratteristiche del pezzo (leggevo che c'è con o senza schermo full HD, non ci capisco..).

Asus niente eh?:lol:

Beh, visto e considerato ciò che devo farci quale prendo? i5 o i7?

Mmm..va beh io lo ordino. Se arriva scassato datemi una mano con il recesso :lol:

Ps: niente Haswell?

Ultima modifica:
Non hai fatto menzione della estetica, altrimenti magari ti si può consigliare qualcos'altro. Cioè posso intervenire io con gli asus :D :D La rabbia è che a quei prezzi quasi sempre ti includono il touchscreen che trovo stupido e inutile!!!

Ultima modifica:
Ecco, direi che l'estetica Asus mi fa impazzire. Mi piacerebbe averne uno identico al Dell ma dell'Asus.

Il Dell ha veramente qualcosa di assurdo dentro. Anche se non capisco durante la configurazione se devo scegliere "il mio sistema" oppure "Nuovo! Dell 17R SE". Esteticamente non è male.

Non è male, ho avuto modo di provare il 17r (normale, non SE) che poi è quasi uguale ed è bellino. Non pensare che sia chissá di che materiale, quando lo tocchi ti rendi conto delle plastiche, anche se sono dure e non hanno imperfezioni. Molto scevro da fronzoli. L'estetica Dell non sará innovativa come quella Asus ma comunque ha il suo punto di solidità.

Dell aveva una linea particolare che era la Latitude, quella si che è solida o almeno dà l'idea di solidità.

Poi i Dell hanno la porta eSATA, molto criticata perchè non famosa ma si trovano adattatori in giro e ha la sua utilità, cosa che non sottovaluterei.

Mi fanno incazzare un po' alle volte per i prezzi dei prodotti (sto pensando non a questo ma al tablet convertibile) ma ognuno fa i prezzi che vuole per il mercato che vuole, ci mancherebbe. E Dell è orientata soprattutto alle aziende, quando lo compri vedrai che ti assegnano una specie di agente di commercio, che si occupa della tua pratica.

E sono francesi (non so se è pregio o difetto, solo dico).

Tieni conto infine che i 17 pollici sul mercato non è che siano tantissimi, è un portatile che compra chi ha bisogno di qualcosa di simile a una postazione fissa, spostarlo poco. Ti dico che comunque il 17r si sposta con relativa facilità, ha il suo peso ma non è che ci muori insomma. Come tutti i 17", forse anche meglio.

Ultima modifica:
Ma come siamo finiti a parlare dei 17"? Voglio dire mica l'aveva chiesto. Perchè se no a 15.6" ti si apre un mondo. Senza nulla togliere assolutamente al DELL che è un signor portatile.

Edit. Forse per i giochi di strategia (che si godranno meglio a 17" senza distruggersi gli occhi).

Rivedo le specifiche. Portatili come il Dell vanno benissimo. Il problema principale per me rimane sempre quello della VGA. Vorrei aspettare Haswell e la serie 7xxM della nVidia e giocare ai massimi livelli, se possibile.

Ma la velocità di Bus è importante?

Scusate se tiro di nuovo su la mia discussione, ma non ce la faccio più a stare senza notebook!

Sto attendendo il nuovo Dell, dovrebbe uscire a breve, ma ho letto che verso la fine dell'estate usciranno i processori Haswell 2C. Che differenza hanno con quelli attuali sempre Haswell?

Nel frattempo non ho potuto fare a meno di leggere di altri portatili con prezzi intorno ai 900 di potenza molto simile.

Voglio avere maxato Starcraft 2 (con le varie uscite) e poter giocare fluido a qualche FPS online. Combat Arms ad esempio.

E' uscito qualche modello nuovo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro