DOMANDA Consiglio notebook budget 600-700

Pubblicità

lotto91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di un notebook. Come budget l'ideale sarebbe 600 euro ma per qualcosa di davvero "eccezionale" (in questa fascia di prezzo si intende) potrei arrivare ai 700. I requisiti principali sono il peso (non superiore ai 2 kili meglio se meno, tipo 1.8) e la dimensione dello schermo (dai 13 ai 14 pollici). Sono interessato anche ad una buona autonomia. In aggiunta a tutto ciò se si riesce anche una scheda video dedicata e magari possibilità di espansione con un ssd in futuro non sarebbero da buttar via, ma forse chiedo troppo :asd:. Ram se si riesce 8 gb non guasterebbero. L'uso che dovrei farne è portarlo in università tutt i giorni per lavorarci su. Non mi serve un enorme potenza di calcolo ne una scheda grafica eccellente, però magari un giorno potrei usarlo per giocare a qualcosina (non a qualità alta ovviamente). Mi interessa più che altro che sia reattivo ed affidabile, i giochi sono solo un più.

Vi ringrazio in anticipo e spero come sempre che riuscirete a darmi ottimi consigli :lol:!

ps : non mi interessa il lettore cd integrato e come qualità dello schemo anche qui forse chiedo troppo ma se si riuscisse a strappare un HD schifo non farebbe =D

In pratica vuoi un ultrabook, peso <=2kg con buona durata della batteria, schermo 13"/14" FullHD, 8gb di RAM con scheda video dedicata per giocare e possibilità di espansione con SSD ed il tutto per massimo 700€? scherzi vero? :oogle:

Per avere tutte queste caratteristiche devi ipotizzare un budget almeno <=1000 euro...

L'unico che ho trovato e ci si avvicini è questo:
HP ProBook 645 G1 a 669,99 euro
AMD A10-5750M
Ram 8GB
HHD 500GB
AMD Radeon™ HD 8650G
Monitor 14" 1366x768 HD ready
DVD±RW
4xUSB 3.0
Windows 7/8.1 Pro 64-bit, Dual Load: possibilità di attivare W7 pro o W8 pro, a discrezione dell'utente
Batteria 6 celle
Peso 2 kg

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. In effetti ho un pò esagerato rimodulo la mia richiesta : 13-14 pollici,meno di due kilogrammi, buona autonomia. Il resto è superfluo mi basta che sia un buon portatile. La scheda video dedicata non importa, nè il lettore ottico. Per il display un HD ready va bene a questo punto. Per la possibilità di espansione con un ssd in futuro invece mi interesserebbe se possibile. Mi piacerebbe aggiungerlo senza rimuovere l'hard disk che già si trova nel portatile. Può essere fattibile come cosa?

Ok, appena posso cerco qualcosa :sisi: per poter inserire un SSD, invece, lasciando il disco tradizionale è possibile, non rimuovendo l'eventuale lettore DVD, solo se si acquista un SSD mSATA o mSSD :sisi: se il notebook ha la porta mSATA è fatta :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro