Consiglio notebook budget 350€

Pubblicità

dariogogliandol

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sto cercando un notebook discreto da utilizzare principalmente per studio/lavoro senza però esagerati carichi di lavoro.
Il budget ideale sarebbe 350€ ma posso arrivare fino a 400 massimo.
Vorrei qualcosa che mi duri nel tempo e che possibilmente non diventi una stufetta come gli hp.
L'ideale sarebbe un notebook con 8GB di RAM, una buona scheda video (magari con un minimo di memoria dedicata) e HD di 500 GB.
Avevo visto questo ma non essendo molto informato sull'hardware sono venuto a chiedere a voi. Vorrei cercare di sfruttare al massimo il budget ma allo stesso tempo vorrei un minimo di qualità e di duratura nel tempo. In generale preferirei puntare sulla affidabilità nel tempo che sulle prestazioni esagerate.
Cosa potete consigliarmi?
Grazie a tutti!

Guarda di portatili con le caratteristiche che hai elencato tu a 400€ max non li trovi neanche se piangi in greco-romano!
E posso dirti per esperienza personale che...portatili a quel prezzo non ti durano piu di un anno (non perche si rompono) ma perché sono proprio scarsi! Ora come ora un portatile buono lo devi pagare dai 500 in su anzi, facciamo 600 in su

- - - Updated - - -

Diciamo che è interessante, strano che sei riuscito a trovare una cosa del genere a 399 però contaci sempre e comunque le spese di spedizione che ti fanno aumentare il presso!
Su amazon per esempio non c'è la spesa di spedizione..prova a guardare li...ora non ho tempo perché domani ho da lavorare...appena posso in pomeriggio vedo se riesco a trovarne uno migliore non superando i 450€
ma cmq quello che hai scelto è veramente buono per quel prezzo ed ancora piu strano è il fatto che l'hai trovato su MEDIAWORLD :grat:
Cmq se avresti intenzione di giocarci meglio che cambi idea perché con un dual core 2.0Ghz poco fai!

Ultima modifica:
Ciao Kib, grazie ancora per l'interesse.
No non devo assolutamente giocarci e addirittura i soft più pesanti che ci gireranno sono word e photoshop; per il resto mi serve per itunes, vlc per qualche film, qualche programma di conversione video per ipad e poche altre cose simili a queste.
Su amazon non sono riuscito a trovarlo e se non trovo nient'altro penso proprio che prenderò questo. Aspetto in ogni caso la tua gentile risposta :)

Ciao Ryuuji, grazie per l'intervento.
Si me ne sono accorto poco fa, è proprio conveniente!
È anche vero che allo stesso prezzo da euronics ci sarebbe questo che è un quad core con 2 GB di ram dedicata per la scheda video, a discapito della ram che è "solo" da 4 gb... sono indeciso fra questi due. Cosa mi consigliate?

Consegna standard gratuita fino al 03/08/2014

:P :P

hahaha non ero andato a vedere quel particolare xD ero convinto fosse da pagare la spedizione :popo:

- - - Updated - - -

Ciao Kib, grazie ancora per l'interesse.
No non devo assolutamente giocarci e addirittura i soft più pesanti che ci gireranno sono word e photoshop; per il resto mi serve per itunes, vlc per qualche film, qualche programma di conversione video per ipad e poche altre cose simili a queste.
Su amazon non sono riuscito a trovarlo e se non trovo nient'altro penso proprio che prenderò questo. Aspetto in ogni caso la tua gentile risposta :)

ti dico che quello di euronics ha un miglior processore mentre la scheda grafica è meglio quella del mediaworld però ha 1 gb di meno (per la gpu non so quale consigliarti). Su quello di euronics hai 4gb di ram vs 8 del mediaworld quindi io opterei per quello di Mediaworld.
Per quanto riguarda amazon non ho trovato niente di troppo interessante a quel prezzo! quindi Buon acquisto su mediaworld!

Ultima modifica:
è difficile con un budget così basso trovare portatili con una buona scheda video. Ci si deve accontare di una a basse prestazioni oppure delle integrate

Chiedo info su questo che ho trovato:
Barebook 15.6" iTek ITW650SF Chipset Intel HM86 nVidia GT840M.
Un "barebone", forse da completare che su ekey costa 413,80 euro. Probabilmente si deve aggiungere soldi per scegliere il processore e altre cose. Non penso che si ha un notebook con GT 840m per poco più di 400 euro.
Comunque la GT 840m è appena passabile. Si deve vedere dalle GTX 850m in su o la serie precedente ma sempre GTX.

Forse nell'usato si riesce a stare sotto i 400 euro

E se il budget arrivasse fino ad un massimo di 500 euro? Qual è il notebook più conveniente a questo prezzo considerando che non devo usarlo assolutamente per giocarci? Ripeto che vorrei una scheda grafica discreta per poter vedere video o film in alta definizione o poco più, e una cpu abbstanza performante. I software che utilizzo di più sono office, photoshop, vlc, qualche programma di video editing ma per compiti abbastanza semplici e pochissimo di più. Grazie ancora per il vostro aiuto.

Scusate se mi inserisco in questa conversazione, ma sono anch'io molto interessata in quanto ho le stesse, identiche esigenze di dariogogliandol e la stessa confusione!! Aiutando lui penso riuscireste a consigliare bene anche me.. In più io apprezzerei molto avere anche il masterizzatore.. non ho ne ho mai provato uno esterno. E' altrettanto valido? La serie N della Asus mi piace molto.. però si parte dai 1150 € in su.. Giusto?

Grazie!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro