DOMANDA Consiglio Notebook - Budget 1500€

• Autore discussione Autore discussione 339
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

339

Utente Attivo
Reazioni
82
Punteggio
62
Ciao a tutti,

Sto cercando consigli e pareri per l'acquisto di un notebook nuovo, budget 1500€ (euro più euro meno...)
Non ho le idee ben chiare
visto che in vita mia ho avuto solo un altro notebook, ben 15 anni fa, ed era un ASUS di quelli "da volantino del centro commerciale" da 700€ che ricordo con piacere per la sua affidabilità (mai avuto bisogno del centro assistenza)
ASUS è ancora un marchio TOP per quanto riguarda i notebook o meglio MSI (o altro...?)
Mi piacerebbe molto se avesse una RTX 5070 dedicata e 32gb di ram e vorrei prenderlo su Amazon.it
Prediligo un buon raffreddamento rispetto la compattezza quindi se il notebook è un pò ciccione e con tante prese e sfoghi d'aria non è assolutamente un problema.
Vorrei evitare il marchio HP come la peste per problemi vari avuti con diversi loro prodotti.

GRAZIE di cuore a tutti!

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Sto cercando consigli e pareri per l'acquisto di un notebook nuovo, budget 1500€ (euro più euro meno...)
Non ho le idee ben chiare
visto che in vita mia ho avuto solo un altro notebook, ben 15 anni fa, ed era un ASUS di quelli "da volantino del centro commerciale" da 700€ che ricordo con piacere per la sua affidabilità (mai avuto bisogno del centro assistenza)
ASUS è ancora un marchio TOP per quanto riguarda i notebook o meglio MSI (o altro...?)
Mi piacerebbe molto se avesse una RTX 5070 dedicata e 32gb di ram e vorrei prenderlo su Amazon.it

GRAZIE di cuore a tutti!
sono cambiate tante cose, prima c'erano pochi modelli e pochi brand, infatti MSI in molti la ricordano come un brand top per il gaming da notebook, ora penso sia il peggiore nella fascia bassa, puntando solo ai modelli di fascia alta dai 2000€ in su, asus se la cava un po meglio trai modelli di fascia bassa, i TUF con ryzen hanno spesso una buona value, ma anche li si deve cercare tra le caratteristiche, perchè possono esserci con schermi differenti o gpu castrate nei wattagi

per le tue richieste, questo è il meglio che puoi trovare sotto i 2000€, monta una cpu top di gamma da 32 thread, 5070 e 32gb di ram, gli omen sono anche la fascia alta di HP

Ciao @mr_loco, anzitutto grazie per la gentile risposta 🥸

Perdonami, mi sono scordato di scriverlo, vorrei evitare HP come la peste per problemi vari avuti con diversi loro prodotti.

Piccolo OT: MSI per quanto riguarda invece componenti per pc gaming desktop da assemblare (mobo, gpu ecc ecc) è ancora una buona marca? Pensavo che MSI fosse TOP in tutti i suoi prodotti...

Tornando al topic, la serie TUF di ASUS mi piace tanto! Mi sembrano ben ventilati e raffreddati o mi sbaglio? TUF è una linea economica di ASUS o si puà definire di fascia media?
Altra cosa che non ho scritto nel primo messaggio è che prediligo un buon raffreddamento rispetto la compattezza quindi se il notebook è un pò ciccione e con tante prese e sfoghi d'aria non è assolutamente un problema.

Grazie.

Perdonami, mi sono scordato di scriverlo, vorrei evitare HP come la peste per problemi vari avuti con diversi loro prodotti.
è venduto e spedito da amazon, gli darei una possibilità, quelle caratteristiche non le trovi sotto i 1900€ (tipo questo legion), poi dipende anche da cosa hai preso di HP
Piccolo OT: MSI per quanto riguarda invece componenti per pc gaming desktop da assemblare (mobo, gpu ecc ecc) è ancora una buona marca? Pensavo che MSI fosse TOP in tutti i suoi prodotti...
come ogni cosa c'è da vedere il singolo componente, le mobo sono ottime, la gpu ventus è un forno che cammina, gli AIO sono pessimi, alcuni alimentatori sono ottimi, altri sono da scartare, così come MSI, vale per tutti i brand, inclusi HP, non puoi basarti su un prodotto da 15€ di fascia consumer
Tornando al topic, la serie TUF di ASUS mi piace tanto! Mi sembrano ben ventilati e raffreddati o mi sbaglio? TUF è una linea economica di ASUS o si puà definire di fascia media?
TUF è medio/bassa solo perchè ne fanno pochi, la fascia medio/alta e alta sono gli asus strix, questo è il TUF con 5070, questo lo strix con 5070
Altra cosa che non ho scritto nel primo messaggio è che prediligo un buon raffreddamento rispetto la compattezza quindi se il notebook è un pò ciccione e con tante prese e sfoghi d'aria non è assolutamente un problema.
infatti ho escluso tutti gli MSI sotto i raider (2000€+) e tutti i prodotti di fascia medio/bassa, altrimenti c'è anche il LOQ di lenovo e i victus di HP, attualmente l'omen è l'unico di fascia alta abbordabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro