Consiglio notebook Asus

Computer Portatili

castfab85

Ragazzi ho trovato un altro notebook molto interessante in sconto... e penso che acquisterò questo.... però vorrei una vostra opinione...

[h=3]ASUS
X53SC-SX304[/h] Processore Intel Core i7 / 2670QM
RAM 4 GB -
Hard Disk 500 GB
Scheda video nVidia Optimus Technology GeForce GT 520MX (1GB dedicato)
549 euro

che ne pensate?
 
-->
#1

Gress

Utente Èlite
uso del pc??
 
#2

castfab85

90% internet 5%mp3 3% film streaming 2% giochi
 
#3

Vegeta

E' pure troppo allora! ;)
(la scheda video non è il massimo però, anzi...)
 
#4

castfab85

si in effetti l unica pecca è la scheda video... ma x quello che devo fare io puo andare bene?
 
#5

Vegeta

Per me va benissimo, potresti anche provare a vedere se trovi un i5 con una vga migliore ad un prezzo più basso! Tanto alla fine per andare in internet va benissimo un pc di 10 anni fa e per la musica, difficilmente un portatile può sostituire uno stereo! :hihi:
Adesso pensiamo al restante 5% dell'utilizzo: se giochi così poco (2%) dipende cosa pretendi, ma la 520MX non è proprio la soluzione adatta (vedi qui Notebookcheck IT: Computer Games sulle schede grafiche per portatili). Per carità è meglio di altre, ma la fascia è bassa!
Rimane quel 3% dei film in streaming di cui sarebbe meglio non parlare...
 
#6

castfab85

in che senso il 3% di film in streaming è meglio non parlarne?
 
#7

Vegeta

Dipende che intendi con streaming: se ti avvali di siti in cui è come se noleggiassi la visione, allora ok. E cmq parlarne significhierebbe discutere della scheda video, quindi vedi la parte relativa al giocare.
Se invece intendi la via pirata, allora è illegale e meglio dunque non parlarne!
 
#8

castfab85

ah capisco.... :) piu che altro ho le mani un po "legate" perche questo pc ho la possibilità di prenderlo a tasso zero in una nota catena di prodotti elettronici.... mentre altri modelli no....
 
#9

Vegeta

Guarda che non è un notebook che fa schifo! ;) Solo non capisco il perché di un buon processore accompagnato da una scheda video di fascia così bassa! Ma per l'uso che devi farne tu IMO va benissimo!
 
#10

castfab85

E non lo so nemmeno io, andrebbe chiesto all asus :) perche l alternativa sarebbe questo asus qua:

Asus X53SV-SX600V
Processore Intel Core i3 2330 (2.20ghz X 2) Sandy Bridge
Ram 4096 Mb
Hard Disk 500 GB
Grafica NVIDIA GeForce GT540M
499 euro

Trai i 2 che ne pensi?
 
#11

Gress

Utente Èlite
per quello che devi farci quest'ultimo basta e avanza ;)
 
#12

castfab85

ma prezzo a parte, perche in base a sconti che ho io li pagherei entrambi 500.... fra i 2 modelli mi conviene prendere il primo che ha un processore migliore (i7 contro i5) o il secondo che ha una scheda video migliore (gt540 contro gt520mx) ?
 
#13

Gress

Utente Èlite
per quello che ci devi fare meglio avere una scheda video migliore (la 520 è proprio scarsa)..un i7 per andare su internet e lo streaming è sprecato, e per giocare un i3 ti basta (è comunque un dual core con altri 2 core virtuali.)..
 
Mi Piace: Vegeta
#14

castfab85

grazie ;)
 
#15