Consiglio notebook 900€

Pubblicità

Mrk31

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao a tutti,
come da titolo sto cercando un notebook sui 900€, ma ho visto offerte molto buone sugli 800

Caratteristiche:
- 15"
- i7 (non U)
- scheda video pari/superiore adNvidai serie x50/x60
-ram non saldata
-lettore dvd/bluRay
-Windows10 prefettamente compatibile (driver rilasciati dal produttore/ nessuna incompatibilità riscontrata sui forum es. BSOD "TDR_VIDEO_FAILURE")
- magari espansione M2

Pezzi recuperati da altro notebook (che mi ha appena lasciato :cav:)
- ssd
- caddy per Hd al posto del lettore CD
- 16gb ram 1600mhz DDR3L (retrocompatibile con DDR3 a 1.5v)

Ho visto:
- HP pavillion gaming 15-AK002NL da mediamondo a 799!!!...ma non è disponibile...avrebbe un i7 "nuovo" i7-6700HQ (Monta ddr3L, non ddr4 giusto???), ma "solo" una 950M
- Lenovo y50/70 CPU "vecchia generazione" i7-4710HQ/i7-4720HQ, ma scheda video superiore GeForce GTX 860M anche se più vecchia
- Altri???

Considerate che una versione con meno RAM e un HD scarso...mi costerebbe meno e non sarebbe assolutamente un problema andandoli a sostituire con pezzi già in mio possesso...

PS se strizzasse anche un occhio ad OSX non sarebbe male...

Ultima modifica:
Asus N551JX-CN049T,i7-4720HQ, RAM 8 GB e schermo Full HD lo trovi a 900
le cose stanno così a quel prezzo:
-Se sei uno studente universitario,ti direi di prendere il del inspiron 15 serie 7000 che in teoria costerebbe 999 ma per gli studenti,appunto, c'è uno sconto del 10%.
-In alternativa a 899 € trovi l'MSI GP62 6qe
(Versione i5 skylake HQ) che è davvero ottimo.

Asus N551JX-CN049T,i7-4720HQ, RAM 8 GB e schermo Full HD lo trovi a 900

Mi sembra ottimo lo terrò in considerazione, ha la tastiere retroillumintata?

le cose stanno così a quel prezzo:
-Se sei uno studente universitario,ti direi di prendere il del inspiron 15 serie 7000 che in teoria costerebbe 999 ma per gli studenti,appunto, c'è uno sconto del 10%.
-In alternativa a 899 € trovi l'MSI GP62 6qe
(Versione i5 skylake HQ) che è davvero ottimo.
Purtroppo sembrerebbe che la dell non faccia più promozioni dedicate agli studenti, altrimenti lo avrei preso al volo

L'msi sembra ottimo, ma ha ram ddr4 io ho da sostituire della DDR3L del vecchio pc...

Se puoi fai uno sforzo e prendi il Dell Inspiron 15 7000
A parte la questione "estetica" per quale motivo consigli il dell???
Sia il processore che la gpu sono più potenti di quelle del lenovo y50-70, ma la differenza non mi sembra così abissale...c'è qualche altro motivo?

Seguo il tuo problema con attenzione perché è lo stesso che ho anche io.

Per ora io sono indeciso tra: Asus N551JX-CN049T e il Dell Inspiron 7000.
Il primo ha la protezione Asus ZenCare+ inclusa nel prezzo 899, ma non ha la tastiera retroilluminata (cosa che gradirei)
Il secondo ha un prezzo di 999, ha la tastiera retroilluminata ma solo con il layout americano, non italiano.

Fammi sapere cosa ne pensi.

Seguo il tuo problema con attenzione perché è lo stesso che ho anche io.

Per ora io sono indeciso tra: Asus N551JX-CN049T e il Dell Inspiron 7000.
Il primo ha la protezione Asus ZenCare+ inclusa nel prezzo 899, ma non ha la tastiera retroilluminata (cosa che gradirei)
Il secondo ha un prezzo di 999, ha la tastiera retroilluminata ma solo con il layout americano, non italiano.

Fammi sapere cosa ne pensi.

Dunque...se guardi sull'amazzone risparmi ancora qualcosa sull'asus...

Per quanto riguarda la tastiera la soluzione potrebbe essere la stessa...

Potresti comprare degli adesivi copri tasti...fluo per la luminosità...o con layout italiano...

Non è il massimo ma vedi tu...

Dunque...se guardi sull'amazzone risparmi ancora qualcosa sull'asus...

Per quanto riguarda la tastiera la soluzione potrebbe essere la stessa...

Potresti comprare degli adesivi copri tasti...fluo per la luminosità...o con layout italiano...

Non è il massimo ma vedi tu...

Grazie, fammi sapere cosa prenderai.

Ps: dove posso trovare questi copri tastu fluo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro