DOMANDA Consiglio notebook 800€

Pubblicità

Cippy99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti.
Mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook. Lo dovrò usare per l'università, principalmente con software di programmazione. Vorrei anche poterlo usare per giocare, anche se non sarà lo scopo principale (per il gaming ho già un fisso). Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sarebbe preferibile un SSD da almeno 512 GB e una scheda grafica dedicata. Per le dimensioni dello schermo non ho preferenze. Attualmente il budget è di 800/850€.
Grazie in anticipo per le risposte.

Salve a tutti.
Mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook. Lo dovrò usare per l'università, principalmente con software di programmazione. Vorrei anche poterlo usare per giocare, anche se non sarà lo scopo principale (per il gaming ho già un fisso). Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sarebbe preferibile un SSD da almeno 512 GB e una scheda grafica dedicata. Per le dimensioni dello schermo non ho preferenze. Attualmente il budget è di 800/850€.
Grazie in anticipo per le risposte.

Fino a questa mattina c'era lo Xiaomi Mi Notebook Pro a 830€ su it.gearbest.
Intel Core i7-8550U, 16GB RAM DDR4, 256GB SSD con secondo slot SATA M.2, GeForce MX150 2GB.

Purtroppo è terminata l'offerta, speriamo in un nuovo ribasso prossimamente. Da tenere d'occhio.

Ultima modifica:
Girovagando online ho trovato sul sito Unieuro questo notebook HP scontato. Come specifiche mi sembrano abbastanza buone per quello che serve a me. Il fatto è che sarei disposto a spendere anche qualcosa in più per un notebook più performante. Voi che dite?

Girovagando online ho trovato sul sito Unieuro questo notebook HP scontato. Come specifiche mi sembrano abbastanza buone per quello che serve a me. Il fatto è che sarei disposto a spendere anche qualcosa in più per un notebook più performante. Voi che dite?

Assolutamente no, molto meglio il Mi Notebook Pro, che in consiglio in versione i5 per rapporto qualità prezzo: 669 euro da portale Italia con due anni di garanzia LINK

Assolutamente no, molto meglio il Mi Notebook Pro, che in consiglio in versione i5 per rapporto qualità prezzo: 669 euro da portale Italia con due anni di garanzia LINK
In effetti come rapporto qualità/prezzo è molto buono, però ho un paio di domande: dato che l'SSD è da solo 256 GB è possibile espanderlo qualora mi servisse più memoria? Inoltre, dato che il mio budget è leggermente più elevato, non mi conviene prendere la versione con l'i7 da 830€?
Un ultima cosa, dato che è la prima volta che faccio acquisti su Gearbest: molto spesso ho problemi con i corrieri perché non riescono a trovare il mio indirizzo. In caso ci fossero problemi, posso richiedere eventualmente un rimborso?
Grazie per le risposte.

Inviato da BND-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

In effetti come rapporto qualità/prezzo è molto buono, però ho un paio di domande: dato che l'SSD è da solo 256 GB è possibile espanderlo qualora mi servisse più memoria?

Si, ha uno slot m2 libero, cosa praticamente unica
noltre, dato che il mio budget è leggermente più elevato, non mi conviene prendere la versione con l'i7 da 830€?

Se vuoi spendere di più perchè no, se vuoi ti do il link per stare più sicuro, ma come rapporto qualità prezzo a mio avvios è migliore l'i5

Un ultima cosa, dato che è la prima volta che faccio acquisti su Gearbest: molto spesso ho problemi con i corrieri perché non riescono a trovare il mio indirizzo. In caso ci fossero problemi, posso richiedere eventualmente un rimborso?

Pagando con PayPal sei in una botte di ferro

Guardando un po' di recensioni, da quanto ho capito, il notebook ha installata la versione cinese di Windows, o sbaglio? Perché se così fosse preferirei puntare ad altro, dato che non sono molto esperto e non vorrei fare casini con l'istallazione, e in più avrei anche una tastiera con layout in italiano.

Guardando un po' di recensioni, da quanto ho capito, il notebook ha installata la versione cinese di Windows, o sbaglio? Perché se così fosse preferirei puntare ad altro, dato che non sono molto esperto e non vorrei fare casini con l'istallazione, e in più avrei anche una tastiera con layout in italiano.
Windows non ci vuole nulla a metterlo in italiano, e comunque è in inglese.
La tastiera è il minimo, ha un rapporto qualità prezzo assurdo

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Windows non ci vuole nulla a metterlo in italiano, e comunque è in inglese.
La tastiera è il minimo, ha un rapporto qualità prezzo assurdo

Beh, già il fatto che Windows è in inglese mi semplificherebbe un po' le cose. Comunque per la versione i7-16GB sono disponibili ancora 275 pezzi e 4 giorni di tempo(per lo sconto), quindi ho ancora un po' per pensarci. Nel frattempo guardo se riesco a trovare qualche altra offerta, altrimenti punto su questo.

Personalmente sarei un po' più cauto nel consigliare lo Xiaomi.
Vero che come rapporto qualità-prezzo è praticamente imbattibile, ma ci sono alcune questioni che chi compra deve considerare molto bene:
. il PC viene con Windows in cinese (non mi risulta in inglese) e va formattato per reinstallare la versione in italiano
. la tastiera ha layout americano, quindi senza accentate visibili
. la garanzia di due anni è di gearbest, non ufficiale di xiaomi e tanto meno italiana, non è detto che sia rapida ed efficace come una garanzia ufficiale come siamo abituati
. i tempi di consegna, dai magazzini asiatici, sono sulle 2/3 settimane

. il PC viene con Windows in cinese (non mi risulta in inglese) e va formattato per reinstallare la versione in italiano
. la tastiera ha layout americano, quindi senza accentate visibili

Effettivamente anche io avevo capito che Windows fosse in cinese. Per quanto riguarda la tastiera, dovendola usare molto, sarebbe molto meglio il layout italiano, in modo da essere più veloce e non dover usare combinazioni di tasti.

Effettivamente anche io avevo capito che Windows fosse in cinese. Per quanto riguarda la tastiera, dovendola usare molto, sarebbe molto meglio il layout italiano, in modo da essere più veloce e non dover usare combinazioni di tasti.

parlo per quanto ho visto perchè non ho il pc: in windows puoi mettere alcune applicazioni in inglese, ma la parte principale del so rimane in cinese se non si reinstalla, a quanto ho capito.
per la tastiera, eventualmente ci sono gli adesivi da mettere sui tasti, però non so come venga la cosa visto che nel notebook è retroilluminata

parlo per quanto ho visto perchè non ho il pc: in windows puoi mettere alcune applicazioni in inglese, ma la parte principale del so rimane in cinese se non si reinstalla, a quanto ho capito.
per la tastiera, eventualmente ci sono gli adesivi da mettere sui tasti, però non so come venga la cosa visto che nel notebook è retroilluminata
Si reinstalla Windows, azione che è comunque fortemente consigliata su qualsiasi PC che si acquista
Per la retroilluminazione esistono stickers appositi

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro