Consiglio Notebook [500/600€]

Pubblicità

Fratto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
Salve ragazzi,
come ormai sono abituato a fare chiedo consiglio a voi gente esperta per l'acquisto di un nuovo computer. Nello specifico dovrei comprare un Notebook più completo possibile da utilizzare come main computer visto che dovrò stare via di casa per due annetti e il desktop non lo vedrò più!

Ovviamente le mie necessità "abituali" non richiedono prestazioni elevate:
Office - Navigare Internet - Film - Musica.

Tuttavia ci utilizzerei anche più saltuariamente programmi di grafica come Photoshop e videogiochi...

In pratica vorrei un Notebook che mi permetta di fare "un po' di tutto".
Lo schermo deve essere 15" o se è possibile ancora meglio un 17" (o anche più :D).

Le caratteristiche che deve avere sono: Webcam Frontale e Wifi ma penso che ormai le abbiamo tutti i notebook :)

Aspetto vostre notizie ;)

Cosa ne pensate di questo? A me sembra buonissimo... e anche scontato!

ACER Aspire 5750G-2414G64MNKK

Oppure in alternativa ho pensato a questo (Scheda grafica meno potente ma CPU e RAM migliori, HD più veloce):

HP Pavilion dv6-6156sl

Cosa ne pensante?

Ultima modifica:
togli il link allo shop, è vietato dal regolamento ;)

comunque non è niente male, se l'offerta è veritiera è molto buono..

ci puoi fare tutto, anche giocare discretamente, unica pecca l'hard disk,ma si può sempre cambiare in futuro...

Ok... mi sto convincendo per l'ACER Aspire 5750G-2414G64MNKK...

Domani mi sa che lo ordino :)

visto che lo userai molto,quando lo usi,mentre lo tieni attaccato alla presa, togli la batteria,cosi non si consuma la batteria che costa un occhio comprare (ma penso che questo tu già lo sappia)

ottimizzazione del sistema operativo, pochi programmi all'avvio..alla fine è sempre un portatile di fascia medio-bassa..se hai un disco di windows potresti anche formattarlo dopo averlo provato una settimana,e installarci poi solo i software che ritieni più utili (1 o 2 in genere)

buona fortuna in questi 2 anni fuori casa ;)

Grazie gress dei consigli...

La formattazione dopo una settimana di test è già stata programmata così come l'attenta ottimizzazione dell'avvio. Voglio un computer leggero, senza troppi programmi inutili!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro