Consiglio notebook 500-530 solo da uno store

Pubblicità

pietro18m

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Circa 1 mese e mezzo fa il mio sony vaio mi ha lasciato. Ho richiesto la garanzia SerenaComp (dell'Euronics) perchè il notebook aveva più di 2 anni. Ieri mi è stato detto che il preventivo era di 530€ e che potevo richiedere una card con lo stesso valore da spendere in un centro Euronics (o online) come volevo. Non so se posso sforare il budget e pagare in contanti il resto, comunque sforerei solo fino a 550.
Naturalmente a me serve un pc. E' ovvio che avrei voluto avere alternative anche per altri store online magari più convenienti.
Sto aspettando di ricevere questa card e quindi chiedo aiuto a voi.

Frequento ingegneria, quindi il pc deve far girare office senza problemi, matlab e altri programmi abbastanza pesanti.
Non faccio uso di Photoshop o altri programmi di grafica, nè di editing video.
Gioco spesso a Lol, ma mi dilettavo anche nel cercare giochi supportati dal mio vaio (montava un i7 3537U e una nvida 740m). Ci ho fatto girare gta 5 con molte limitazioni, ma comunque parliamo di un processore vecchiotto.

Viste tutte le limitazioni che ho, devo assolutamente andare su un i5 dual core ovviamente.
Il più valido nello store mi è parso questo:
Notebook ASUS F555LD-XX620H Dark Brown in offerta | Euronics
Avrei voluto avere maggiore risoluzione, ma per il budget che ho devo scordarmelo a quanto pare.
Avrei anche voluto avere un ultrabook per avere maggiore portabilità, visti i 2kg e oltre del mio vecchio pc, ci pensavo 2 volte a portarlo in uni.

Ora vorrei consigli utili.
Vi ringrazio

premettendo che su quello store son tutti abbastanza cari, ma se sei obbligato ad acquistare li io andrei su uno di questi
Notebook ASUS F555LP-XX025H in offerta | Euronics

Notebook ASUS F550ZE-XX072T Dark Gray in offerta | Euronics

Grazie per la risposta.
In effetti l'asus con la configurazione amd (quindi un quadcore) potrebbe essere la soluzione giusta. Il fatto è che non mi fido tanto di AMD visto che il mercato è totalmente verso Intel.
L'altro asus, invece, monta la gpu amd. Come si comporta questo duetto? Sapevo che c'erano problemi di driver per gestire entrambe le "marche"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro