DOMANDA Consiglio notebook, 300-400€

Pubblicità

Exile

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
54
Salve, un amico mi ha chiesto consiglio per comprare un notebook spendendo praticamente il meno possibile ma non so minimamente su cosa indirizzarlo su questa fascia di prezzo

Il suo budget è di 300-400, è più propenso a spendere 300 rispetto a 400, se è strettamente necessario e se c'è una notevole differenza può arrivare a 400.

Naturalmente non ha pretese, il pc sarà utilizzato per navigazione web, word/excel e aggiornamento periferiche musicali.

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto :)

Salve, un amico mi ha chiesto consiglio per comprare un notebook spendendo praticamente il meno possibile ma non so minimamente su cosa indirizzarlo su questa fascia di prezzo

Il suo budget è di 300-400, è più propenso a spendere 300 rispetto a 400, se è strettamente necessario e se c'è una notevole differenza può arrivare a 400.

Naturalmente non ha pretese, il pc sarà utilizzato per navigazione web, word/excel e aggiornamento periferiche musicali.

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto :)
Ma c'è un motivo per cui lo preferisce portatile? Perchè con quel budget e quell'uso forse un mini pc con monitor è più indicato

Ultima modifica:
Ma c'è un motivo per cui lo preferisce portatile? Perchè con quel budget e quell'uso forse un mini pc con monitor è più indicato
Sinceramente non so, domani che lo vedo gli chiedo!
Non ho mai preso in considerazione i mini pc perché non li ho mai usati e non ho idea di che prestazioni hanno, montano cpu desktop?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
lenovo v15 i3-1215U /RAM 8GB / SSD 256GB / FHD a 338€, il sistema operativo dovete installarlo voi (basta un secondo pc per fare la chiavetta usb)

acer V15 g2 alc - 15.6'' - ryzen 3 5300u - 8 gb ram - 256 gb ssd - italiana - 329€ (anche questo senza sistema operativo ma spedito amazon)

in alternativa se non ti vuoi sbattere per il sistema operativo
in offerta al bf c'è questo a 369€
Grazie dei consigli, non è un problema installare il sistema operativo, anzi se posso fargli risparmiare sull'os molto volentieri!

Penso lo voglia almeno spedito da amazon quindi credo che andrà per il ryzen, anche se l'i3 mi sembra migliore

Ultima modifica:
Gli ho parlato dei mini pc e anche lui come me non aveva preso minimamente in considerazione la cosa.

L'idea gli è piaciuta molto e mi sembra di capire che a parità di prezzo si ha un mini pc nettamente superiore al portatile, è così? Avete qualche marca/modello da consigliare? Vedo praticamente solo marche cinesi (o almeno i nomi lo sembrano), niente contro di loro, ma non ne conosco neanche una.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro