Consiglio notebook 300-400€ core i3

Pubblicità

LucaIam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Il mio HP di fascia bassa si è mostrato per quello che vale e mi ha abbandonato da un giorno all'altro.
Adesso sto cercando un altro pc di fascia bassa, ovviamente non ripeterò l'errore di andare su HP.
Con Acer ho avuto una brutta esperienza anni fa, ma non so attualmente come si comporta sulle fasce basse.
Vorrei evitare prodotti che scaldano come forni (cavallo di battaglia di hp). Preferisco evitare anche Lenovo.
Dagli stockisti ho trovato alcune alternative:
- ASUS NB X551CA i3-3217U 4GB 500GB 15,6" WINDOWS 8 HOME 359,24€
- FUJITSU NB A512 I3-3110M 4GB 500GB 15,6" DVD-RW WIN 8.1 361,92€
- FUJITSU NB A512 I3-3110M 6GB 750GB 15,6" DVD-RW WIN 8.1 385,03€
- ACER NB E1-570G-33214G50MNKK I3-3217 4GB 500GB 15,6" GT720 1GB DVD-RW WIN 8 394.93€
- ACER NB TMP253-M I3-3110M 4GB 500GB 15,6" DVD-RW WIN 8 PRO + WIN 7 PRO 394.93€

Il marchio Fujitsu non ho mai avuto modo di testarlo, in realtà speravo di trovare un Toshiba magari in offerta, visto che si trovano solo dai 430 in su.
Non so, magari qualcuno di voi ha avuto modo di testare una o più delle macchine elencate, oppure conosce prodotti un po' più performanti in offerta.

Grazie!

Tra quelli il Fujitsu ha la miglior combinazione di hardware e qualità costruttiva (comunque di fascia bassa)

Acer è un'altro di quei marchi che mi lascia perplesso. In effetti se c'erano notebook con difetti hw erano i primi della lista...
ma gari è solo un pregiudizio ora.

Quel fujitsu li non ha usb3.
C'anche questo qui ch eè interessante e ha un buon prezzo se hai una licenza di windows disponibile:
Acer ex2510-36d5

Perchè non lenovo?

Ultima modifica:
Grazie per le risposte.
Fujitsu come è messa a dissipazione? Nella classifica che ho trovato qui sul forum non è neanche menzionata :/ @azi_muth, L'Acer sembra interessante, ma a parità di prezzo preferisco altre marche. Comunque preferisco non finanziare il mercato cinese.
Fujitsu non l'ho mai provata come marca. Ha una buona nomina? Avete esperienze voi?

Acer è di Taiwan non è cinese. Lenovo è cinese.
Capisco ( anche troppo! ) e condivido il fatto di non voler spingere prodotti cinesi ma purtroppo per farlo bisognerebbe tornare all'autarchia comunciando a costruirsi da soli anche le viti.
Se non sono prodotti sono assemblati in fabbriche cinesi con componenti cinesi. Purtroppo sono anni che la "filiera" si è trasferita...su molti prodotti non si puo' far più nulla.

Non ho esperienze dirette ma Fujitsu sembra una marca seria per i laptop. E' molto rivolta al mercato business.
Il fujitsu in questione è praticamente "gelato" rispetto ad altri prodotti nonostnate utilizzi un processore da 35w di tpd ha una temperatura massima di 35°...secondo le review Review Fujitsu LifeBook A512 Notebook - NotebookCheck.net Reviews

L'unico difetto è la mancanza di una porta usb3. Usare gli adattatori si express card è una mezza soluzione visto che devono essere alimentati esternamente e comunqu enon raggiungono la piena velocità. Escluso questo è un buon pc con una buona autonomia proposto ad un'ottimo prezzo

Ultima modifica:
[h=1]Notebook Fujitsu Lifebook A5120M0001IT Portatile A512 PC 15,6" Core i3 4Gb 500Gb W8.1[/h]è in offerta su Eb^y imperdibili a 329€ comprese spese spedizione.

E'un'ottima offerta quella del Fujitsu su Eb^y.

Dai un'occhiata anche a questo ASUS P551CA-SX299H 347,54 €

Intel Core i3-3217U (1.8 GHz)
RAM 4 GB DDR3 1600 MHz
HD 500 GB SATA 5400 rpm
Intel HD Graphics 4000
USB3: 1 USB2: 1

tecn°master.biz

Grazie, ma francamente non ho mai sentito l'esigenza di una porta USB 3.0 (: per il resto il Fujitsu non ha nulla da invidiare a quell'Asus, giusto?

Il Fujitsu con il i3-3110M a 2,4 GHz è pure più performante dell'Asus Core i3-3217U (1.8 GHz), anche se quest'ultimo è più aggiornato.

Ultima modifica:
Dunque, per quanto riguarda il Fujitsu, c'è un rivenditore fisico nella mia città che me lo venderebbe a 380. Secondo voi vale la pena spendere 50 euro in più avendo la certezza di un'assistenza fisica e immediata e di poter toccare il prodotto con mano? Oppure mi butto sul rivenditore online? Non ho idea di come funzioni l'assistenza con i rivenditori online...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro