Consiglio notebook 200-250€

Pubblicità

Yakovlev

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
Come da titolo cerco un notebook su quella cifra, per utilizzo universitario (il mio fisso per giocare già ce l'ho :figo:)
So bene che non potrò pretendere chissa che, infatti avevo in mente di prendere un freedos e installarci qualche distribuzione linux leggera
Guardando in giro ho visto che ci sono qualche asus hp e forse lenovo, sono solamente un pò confuso
Infatti alcuni hanno celereon n3050 altri n2840, non saprei quale scegliere
Per la ram non è un problema anche se fossero solo 2 gb, sostituirla con un modulo da 4 è il minimo, costa 15 euro su amazon
Idem per SSD nel caso ce ne fosse bisogno
Sparatemi qualcosa!

Salve a tutti
Come da titolo cerco un notebook su quella cifra, per utilizzo universitario (il mio fisso per giocare già ce l'ho :figo:)
So bene che non potrò pretendere chissa che, infatti avevo in mente di prendere un freedos e installarci qualche distribuzione linux leggera
Guardando in giro ho visto che ci sono qualche asus hp e forse lenovo, sono solamente un pò confuso
Infatti alcuni hanno celereon n3050 altri n2840, non saprei quale scegliere
Per la ram non è un problema anche se fossero solo 2 gb, sostituirla con un modulo da 4 è il minimo, costa 15 euro su amazon
Idem per SSD nel caso ce ne fosse bisogno
Sparatemi qualcosa!

Ciao, se cerchi autonomia e leggerezza potresti valutare un EEEBook di Asus. Altrimenti darei un occhio qui:
PC Usati vendita computer occasione portatili notebook

Ok, alcuni portatili sono "usati". Ma per 270 euro trovi un Lenovo Thikpad T410 con Core I5, SSD, 4gb ram. Ha i "suoi anni" ma è ancora estremamente efficace :sisi:
E ti parlo che ho un Lenovo X200s come notebook universitario. Con un SSD e distro linux VOLA :sisi:

Mi era sfuggita quella sezione! Grazie mille!
Però che sia usato mi fa un po pensare alla batteria...con il tempo in genere si degradano no?

Mi era sfuggita quella sezione! Grazie mille!
Però che sia usato mi fa un po pensare alla batteria...con il tempo in genere si degradano no?

Senz'altro si degradano. Comunque dicono se la batteria è messa male o meno.
Ti porto la mia esperienza: a Dicembre 2012 ho preso, proprio nel sito che ti ho segnalato, un Lenovo R400: messo molto bene, con batteria che durava ancora 2 ore e 20 circa. A fine 2015, dopo averla "maltrattata" parecchio, nel senso che non la sganciavo quanto il portatile era attaccato alla corrente, è definitivamente "morta" non tenendo più la carica. Non male considerando che il portatile è datato Luglio 2009 :sisi:

Mal che vada con 30 euro circa ne trovi una compatibile. con 60-70 euro trovi l'originale :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro