Consiglio Notebook 15.6'' - Uso Lavoro / Intrattenimento (budget 800 Euro)

Cristiana Rossano

Nuovo Utente
78
1
Ciao ragazzi, dovrei acquistare un Notebook per mia cugina che dovrebbe usarlo prevalentemente per lavoro d'ufficio (Excel, Word, Adobe) ed intrattenimento (film, musica) e all'occorrenza, avendo figli piccoli, se girasse qualche giochino non sarebbe male.
Il budget è di circa 700/800 € (se si riesce a spendere meno meglio).
Le uniche due richieste che mi sono state fatte sono di uno schermo di 15.6'' con ottima risoluzione, e che sia molto scattante (avevo pensato che con ssd sarebbe l'ideale). Mi consigliate qualcosa magari linkandomi anche i/il siti/o dove acquistare?
Grazie :)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao ragazzi, dovrei acquistare un Notebook per mia cugina che dovrebbe usarlo prevalentemente per lavoro d'ufficio (Excel, Word, Adobe) ed intrattenimento (film, musica) e all'occorrenza, avendo figli piccoli, se girasse qualche giochino non sarebbe male.
Il budget è di circa 700/800 € (se si riesce a spendere meno meglio).
Le uniche due richieste che mi sono state fatte sono di uno schermo di 15.6'' con ottima risoluzione, e che sia molto scattante (avevo pensato che con ssd sarebbe l'ideale). Mi consigliate qualcosa magari linkandomi anche i/il siti/o dove acquistare?
Grazie :)


Ciao :)

Che vuol dire ottima risoluzione? La risoluzione varia in base al numero di pixel orizzontali moltiplicati per il numero di pixel verticali.

Giochini tipo?
 

Cristiana Rossano

Nuovo Utente
78
1
come risoluzione vorrei prenderle un FHD, per quanto riguarda la questione giochi, vorrei che nel caso in cui volessero installare qualche gioco non di ultimissima generazione, ma quanto meno qualcosa di recente, a risoluzioni medio basse girassero tranquillamente.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
come risoluzione vorrei prenderle un FHD, per quanto riguarda la questione giochi, vorrei che nel caso in cui volessero installare qualche gioco non di ultimissima generazione, ma quanto meno qualcosa di recente, a risoluzioni medio basse girassero tranquillamente.

Ciao
Eventualmente potresti valutare questo:
http://www.dell.com/p/inspiron-15-5567-laptop/pd.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn

Poi dipende sempre che giochi verranno utilizzati.

Oppure:
http://www.eprice.it/notebook-ACER/d-9648699

Però non è Full HD e non ha l'SSD.
 

Cristiana Rossano

Nuovo Utente
78
1
ok allora rettifico: ha detto che i figli non lo useranno mai, quindi non c'è bisogno di giochi. A sto punto direi che le caratteristiche di cui necessita sono le altre due: ssd, e full hd...
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
ok allora rettifico: ha detto che i figli non lo useranno mai, quindi non c'è bisogno di giochi. A sto punto direi che le caratteristiche di cui necessita sono le altre due: ssd, e full hd...

Direi che questo può fare al caso tuo:
http://www.eprice.it/notebook-DELL/d-9121611

Nell'eventualità dispone anche di una scheda dedicata. Non è certo adatta a giochi pesanti. Ma qualcosa di molto leggero, se serve, può farcela.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cristiana Rossano

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili