Consiglio Notebook 15/17 per office e leggero editing (budget 1200€)

Pubblicità

vale185

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi, apro questa nuova discussione in quanto una mia amica mi ha chiesto un parere ed io non sapendo cosa risponderle, preferivo conoscere prima il vostro parere. Vengo al dunque: sta cercando un pc portatile dalle ottime caratteristiche, che le duri il più possibile, avendo da spendere un budget sopra i 1000€ fino ai 1200/1300. L'utilizzo che ne fa è prevalentemente scolastico (ricerche, powerpoint, lavori vari, ecc.) e di un leggero editing video e foto (nulla di che, con i programmi proprietari della macchinetta fotografica). Preferirebbe che questo notebook fosse dotato di un lettore cd/dvd.
Avete qualcosa da consigliare??

Salve a tutti ragazzi, apro questa nuova discussione in quanto una mia amica mi ha chiesto un parere ed io non sapendo cosa risponderle, preferivo conoscere prima il vostro parere. Vengo al dunque: sta cercando un pc portatile dalle ottime caratteristiche, che le duri il più possibile, avendo da spendere un budget sopra i 1000€ fino ai 1200/1300. L'utilizzo che ne fa è prevalentemente scolastico (ricerche, powerpoint, lavori vari, ecc.) e di un leggero editing video e foto (nulla di che, con i programmi proprietari della macchinetta fotografica). Preferirebbe che questo notebook fosse dotato di un lettore cd/dvd.
Avete qualcosa da consigliare??

Ciao
Se si tratta di editing leggero e non troppo pesante qualcosa del genere può andare:
https://www.eprice.it/notebook-DELL/d-9121611

Se ne fa un uso pesante: allora sono da valutare pc più prestanti:
https://www.eprice.it/notebook-HP/d-9913056

Ma li terrei come riserva. Dato che potrebbero essere "sprecati" per l'uso :sisi:

No no il suo editing è più che leggero ahaha
Quindi pensi che per l'uso che ne fa tutta quella spesa sia eccessiva?

Se è un editing leggero non prenderei in considerazione processori quad core o simili. Andrebbero decisamente bene. Ma li vedrei "sprecati" per la tipologia di programma utilizzato. Un conto se usasse pesantemente tutta la suite Adobe :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro