DOMANDA Consiglio notebook 14" o 13,3" uso leggero (400 euro)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarD

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti,
sto per passare dall'attuale notebook 15,6 acer a un 14" per cui avendone visti tanti in giro sono un po' in dubbio;

Premetto l'utilizzo che ne dovrò fare e le esigenze:
Non ho particolari esigenze di calcolo o di potenza, basta che sia fluido e funzioni bene, che possa gestire minimamente bene il multitasking e il multidekstop. Attualmente vengo da un RYZEN 3 ed SSD, e sono molto soddisfatto di come va.
Mi servirà prettamente per l'università, soprattutto per l'utilizzo in aula, per l'utilizzo di office e navigazione internet, netflix.

Le caratteristiche:
-ottima batteria
-buon display, preferibilmente fullHD.
-che sia leggero e comodo da portare in giro
-SSD
Ma soprattutto che sia affidabile e che non mi lasci "in panne" dopo un anno; a tal riguardo preferirei acquistare da Amazon o da catene di elettronica ed optare per notebook di marche più conosciute.

Ho visto e tenuto d'occhio l'Acer swift 1 con N5000 ed SSD da 128gb, mi sembra un ottimo compromesso sotto i 400 euro. Vi chiedo se conoscete alternative simili rientrando nel budget, che abbia almeno le caratteristiche dello swift 1 se non superiore, in vista soprattutto del prime day Amazon quindi di notebook che adesso sono fuori budget ma che potenzialmente potrebbero rientrarci.

Grazie a tutti :brindiamo:
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,495
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
continua sulla discussione di ieri x favore, è inutile riaprire il topic


piuttosto fai un Up giornaliero su questa discussione
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!