Consiglio notebook 12.1"

Pubblicità

argento_vivo

Utente Attivo
Messaggi
83
Reazioni
1
Punteggio
28
Mi arrendo! Dopo circa 4 giorni su ebay per riuscire a prendere qualcosa di decente senza riuscirci, e dopo altrettanti giorni a leggere e cercare il modello che fa per me, sono molto, molto molto confuso.
Essendo studente di ingegneria ho bisogno di qualcosa che sia leggero, ma che abbia ottime prestazioni (anche per software di simulazioni, ecc.) quindi ho pensato che la scelta migliore fosse un 12.1", ma ce ne sono molti in giro, restringendo i parametri direi che mi serve un modello con un ottimo processore e buona scheda grafica (che non siano le solite stupidaggini tipo x3100 o x4500). Ho guardato i nuovi modelli della samsung: p210 e q210, soprattutto perchè costano poco,ma anche i notebook lg quali r200 o s210, e anche il dell m1210 mi ispiravano, poi ho visto che esistono anche produttori minori, spesso tedeschi, che fanno modelli buoni (anche se non ottimi, ad esempio non ne ho trovati con chip grafico decente) tipo belinea o nexoc; comunque non preferisco delle marche.
Datemi qualche buon consiglio, grazie.
 
ciao. prova a proporci una configurazione ideale per te. procerssore, VGA, HDD, etc. così ci facciamo un'idea di quello che ti serve. Anche il budget disponibile importanti, così come qualche previsione sull'uso che pensi di fare del computer.
 
Sui processori dei portatili non sono molto esperto, quindi non saprei quale mettere, cerco comunque qualcosa di molto buono, per la scheda grafica direi che al di sotto della 8400 o della x2300 non si può andare, i dovrei usarlo per l'università (connessione, leggere pdf, ecc.) ma anche per far girare programmi pesanti di simulazione (per areodinamica, fluidodinamica) ecc. Il limite di spesa è piuttosto basso, max 800 euro, ed è per questo che mi ero rivolto alla serie p e q della samsung, e che è da giorni che cerco su ebay. Ho un'asta dove c'è l'r200 che mi piace un casino e anche se ha già un anno come modello non mi sembra male (ma chiedo una vostra opinione su questo notebook). L'hard disk mi va bene di qualunque dimensione (è facilmente cambiabile). Per quel che riguarda la connettività non ho grandi interessi, il bluethoot non è indispensabile, e nemmeno l'hsdpa (anche se forse in futuro potrà essere utile), basta un modem e il wi-fi. Se avete bisogno di altro fatemi domande specifiche.

Edit: Ho trovato l'LG s210, ho letto da qualche parte che ci dovrebbe essere una versione con la geforce 9300, ma faccio fatica a trovare quello con il chip stupido, non è che sapete dove poter comprare notebook lg (ovviamente all'estero perchè in Italia non li vendono)? Questo mi piace tantissimo e vorrei sapere quanto costa.
 
il modello samsung che indichi potrebbe andare bene per le esigenze che hai detto, dipende dal prezzo.

pero mi lascia perplesso la scelta di un 12 pollici, se poi devi fare grafica. è molto importante la portabilità?
 
La portabilità è soprattutto relativa al peso, quindi potrei andare anche su un 13.3" (ho visto il dell m1330 che mi sembra buono, o il p310 della lg, che però come al solito è impossibile da trovare), l'importante è che ci si mantenga sui 2 kg, e che il pc possa stare tranquillamente in uno zaino o in una borsa senza però occupare da solo tutto il posto disponibile. Io comunque devo fare simulazioni, non grafica, quindi mi servono prestazioni, non tanto uno schermo grande.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top