DOMANDA CONSIGLIO NOTEBOOK 11/13"

Pubblicità

Tommy2000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti
Potete aggiornarmi sui notebook di fascia abbastanza bassa (300/400 €) dagli 11" ai 13" sia nuovi che ricondizionati. Mi piacerebbe avere un computer con prestazioni "decenti" tipo questo > ASUS Shop < non tipo netbook (no 2GB ram, no processori tipo celeron, atom, pentium e amd c-60/c40)
Grazie a tutti e spero di aver messo la discussione nella categoria giusta (sono nuovo)
Ciao
Tommy:)

(no 2GB ram, no processori tipo celeron, atom, pentium e amd c-60/c40)
celeron e pentium ivy bridge hanno prestazioni ben differenti a atom e apu amd di fascia simile
per un 11-13" molto economico non considero affatto un celeron o pentium dual core ivy bridge una soluzione di ripiego
io ho un celeron 1000m (ivy bridge dual core a 1,8ghz) e non è affatto male per attività basilari, ovvio che non è come l' i7 quad del asus, ma è molto molto ma migliore del atom del acer:asd:

dai un occhiata al acer aspire v5 131

Nemmeno io considero un celeron e un pentium Ivy bridge una scelta non Buona ma secondo me l'intel core i3 3217U ha prestazioni superiori ad un celeron 1017U e per me 2 Gb di ram non sono sufficienti. Grazie comunque.
Se vi vengono altre idee scrivetemi per favore
Ciao

ma secondo me l'intel core i3 3217U ha prestazioni superiori ad un celeron 1017U
certo, anche come gpu è superiore ma diventa difficile trovarlo a quel prezzo su un notebook di piccole dimensioni
e per me 2 Gb di ram non sono sufficienti
nemmeno per mè, ma ovviamente l' acer è espandibile fino a 16gb dato che ha 2 slot ram, cosa ormai molto rara in un 11,6" per di più a basso prezzo, pensa che molti di questa fascia ormai hanno la ram saldata a 2gb che manco puoi aumentarla di niente oppure hanno solo 1 slot disponibile...
Se vi vengono altre idee scrivetemi per favore
cè il suo equivalente acer travelmate, direi identico ma con schermo mi sembra opaco
altri 11,6" a prezzo economico con hw di potenza decente non mi vengono in mente

Grazie. Per ora rimango dell'idea dell'asus che ho linkato nel primo messaggio.
Quell' asus andrebbe bene oltre che per le cose base anche per qualche lavoretto di fotoritocco ad esempio con photoshop e video editing ( non parlo di video lunghi full hd pesanti ma di video brevi )?????
Grazie
Tommy

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro