dan91
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Salve a tutti,
questo non vuole essere un post polemico od offensivo, ma è un consiglio che sento di dare a chiunque sta pensando di acquistare un portatile Dell ed in particolare un modello XPS.
Ho avuto una vicenda davvero molto molto sgradevole: acquistato direttamente dal sito della Dell (da professionista e quindi con p.iva) mi è arrivato circa 20 giorni dopo.
Ovviamente aveva il problema del "coil whine" ma potevo passarci anche sopra. Ben presto mi sono accorto di un problema ben più grave, ovvero quello del light bleeding allo schermo: una retroilluminazione per niente uniforme sullo schermo visibile soprattutto su sfondo nero.
Dopo decine di chiamate ed email non mi è stata concessa la sostituzione del prodotto e nemmeno la sostituzione con parti nuove.
Preciso che ho acquistato la garanzia Pro Support della Dell che prevede l'intervento a casa del tecnico per due anni.
Dopo tutte queste peripezie arriva il tecnico e sostituisce il pannello con un altro pannello che presenta lo stesso difetto se non in misura peggiore.
Adesso vogliono sostituirmi anche la scheda madre (come se il problema potesse dipende da quello) e probabilmente mi forniranno un pezzo ricondizionato.
Tutto questo dopo nemmeno 10 giorni dall'acquisto del prodotto che ho pagato la bellezza di 1800 euro.
Senza contare il disagio che mi ha creato, le ore (letteralmente) passate al telefono, le informazioni sbagliate fornitemi dal servizio clienti riguardo al reso, il comportamento degli operatori al telefono spesso poco cordiali.
Pensateci due volte prima di acquistare questo prodotto. Sulla carta è bellissimo, funziona bene, è una bomba. E lo sarebbe, e ripeto sarebbe, se poi l'assistenza non facesse letteralmente schifo.
Il mio vuole essere, ripeto, solo un consiglio a riflettere bene prima di acquistarlo e a valutare la mia esperienza se può servire a qualcuno.
Grazie
questo non vuole essere un post polemico od offensivo, ma è un consiglio che sento di dare a chiunque sta pensando di acquistare un portatile Dell ed in particolare un modello XPS.
Ho avuto una vicenda davvero molto molto sgradevole: acquistato direttamente dal sito della Dell (da professionista e quindi con p.iva) mi è arrivato circa 20 giorni dopo.
Ovviamente aveva il problema del "coil whine" ma potevo passarci anche sopra. Ben presto mi sono accorto di un problema ben più grave, ovvero quello del light bleeding allo schermo: una retroilluminazione per niente uniforme sullo schermo visibile soprattutto su sfondo nero.
Dopo decine di chiamate ed email non mi è stata concessa la sostituzione del prodotto e nemmeno la sostituzione con parti nuove.
Preciso che ho acquistato la garanzia Pro Support della Dell che prevede l'intervento a casa del tecnico per due anni.
Dopo tutte queste peripezie arriva il tecnico e sostituisce il pannello con un altro pannello che presenta lo stesso difetto se non in misura peggiore.
Adesso vogliono sostituirmi anche la scheda madre (come se il problema potesse dipende da quello) e probabilmente mi forniranno un pezzo ricondizionato.
Tutto questo dopo nemmeno 10 giorni dall'acquisto del prodotto che ho pagato la bellezza di 1800 euro.
Senza contare il disagio che mi ha creato, le ore (letteralmente) passate al telefono, le informazioni sbagliate fornitemi dal servizio clienti riguardo al reso, il comportamento degli operatori al telefono spesso poco cordiali.
Pensateci due volte prima di acquistare questo prodotto. Sulla carta è bellissimo, funziona bene, è una bomba. E lo sarebbe, e ripeto sarebbe, se poi l'assistenza non facesse letteralmente schifo.
Il mio vuole essere, ripeto, solo un consiglio a riflettere bene prima di acquistarlo e a valutare la mia esperienza se può servire a qualcuno.
Grazie