DOMANDA Consiglio Nokia Lumia schermo rotto

manuela822

Nuovo Utente
111
3
Salve,

un anno fa mi si è rotto lo schermo del mio Nokia Lumia 820. Mi è caduto accidentalmente e si è filato... in breve tempo lo schermo è diventato tutto nero.. e il telefono è diventato inutilizzabile. Io ne ho preso uno nuovo, e quello l'ho messo da parte, sapendo che tra il costo di riparazione e tutto non ne sarebbe valsa la pena.
Oggi però stavo pensando di volerlo recuperare, per darlo a mia madre, che usa un cellulare stravecchio.
È possibile trovare online lo schermo da comprare e sostituire.. in modo che io paghi all'assistenza non la riparazione ma solo la sostituzione dello schermo?
Secondo voi si può fare? Cosa mi consigliate per risparmiare? Il nokia funziona ancora.. ed è un peccato non poterlo usare..

Grazie in anticipo!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve,

un anno fa mi si è rotto lo schermo del mio Nokia Lumia 820. Mi è caduto accidentalmente e si è filato... in breve tempo lo schermo è diventato tutto nero.. e il telefono è diventato inutilizzabile. Io ne ho preso uno nuovo, e quello l'ho messo da parte, sapendo che tra il costo di riparazione e tutto non ne sarebbe valsa la pena.
Oggi però stavo pensando di volerlo recuperare, per darlo a mia madre, che usa un cellulare stravecchio.
È possibile trovare online lo schermo da comprare e sostituire.. in modo che io paghi all'assistenza non la riparazione ma solo la sostituzione dello schermo?
Secondo voi si può fare? Cosa mi consigliate per risparmiare? Il nokia funziona ancora.. ed è un peccato non poterlo usare..

Grazie in anticipo!

Certamente :). Diciamo che , per i costi però non son bassini , diciamo viene sulla 50 ina di € tra display + touchscreen senza considerare l' assistenza per il montaggio (ma volendo puoi farlo anche te magari , vedi un po i teardown se pensi di poterci riuscire)
 

manuela822

Nuovo Utente
111
3
Quindi, sicuro si sono rotti entrambi? sia display e touchscreen? Credo anche io.. xk come detto.. c'è una filatura.. e poi è diventato tutto buio. mi puoi consigliare su ebay o amazon dei link dove posso acquistarlo.. ? Stavo guardando ora.. e non vorrei sbagliare.. :)
Cmq nn penso di riuscire da sola.. ci sono dei video tutorial o qualcosa del genere su youtube?
 

Michelangelo Musotto

Utente Attivo
287
99
CPU
Intel I5-6600K 3,50 GHz
Dissipatore
Liquid Arctic Freeze 120
Scheda Madre
MSI Gaming M5 Z170
HDD
WD BLU 5200 RPM 1TB
RAM
16 GB Crucial Ballistix
GPU
MSI NVIDIA GTX 980 4 GB GDDR5
Monitor
X2 BENQ BL 2K
PSU
COOLER MASTER B700
Case
AEROCOOL AERO 800
Periferiche
Tastiera LOGITECH G410 RGB MECCANICA Mouse LOGITECH G502 PROTEUS CORE RGB Cuffie LOGITECH G933 ARTEMIS WIRELESS RGB
OS
WINDOWS 10 PRO
Quindi, sicuro si sono rotti entrambi? sia display e touchscreen? Credo anche io.. xk come detto.. c'è una filatura.. e poi è diventato tutto buio. mi puoi consigliare su ebay o amazon dei link dove posso acquistarlo.. ? Stavo guardando ora.. e non vorrei sbagliare.. :)
Cmq nn penso di riuscire da sola.. ci sono dei video tutorial o qualcosa del genere su youtube?
Per quando riguarda i video su youtube ci sono! per esempio questo:
Per quanto riguarda il costo di certo non sono bassi i costi(si aggirano di solito tra i 50 e i 60 euro) ma se l'assistenza che lo fa è buona e sa fare il suo lavoro sono soldi ben spesi! Comunque se lei si sente sicura di fare tutti i passaggi e farlo da sola ci provi senno le consiglio vivamente di portarlo in una assistenza specializzata (nokia se è possibile) e farselo riparare!
Spero di esserle stato utile!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!