Consiglio Netbook

Pubblicità

crash96

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi!Mi consigliate un netbook o tablet prezzo massimo 250 euro,uso solo office,internet e film.Grazie

se per film intendi 720p o 1080p come risoluzione, allora l'unica alternativa da dieci pollici è l'asus 1015pn che si aggirava sui 250€ pochi mesi fà, mentre adesso è slittato ai 299€, se no devi pensare come ha detto a mirkoxxx ad un 12'' che però partono tutti dai 300 € in su.

In pratica se vuoi vedere video in HD, allora devi cercare un netbook che ha una scheda video integrata che non sia Intel ma Ati o Nvidia.

Se poi i film non ti interessano in alta definizione, allora DOVREBBERO partire su un qualsiasi netbook, a questo proposito ti consiglio l'acer aspire one d255 con processore intel atom n550 e batteria 6 celle, che l'euronics di vicino casa domani metterà in offerta a 199 €, e che è a schermo lucido.
Se invece vuoi una soluzione a schermo opaco allora ti suggerisco l'asus 1015px o 1015pem, il 1015pem ha le stesse caratteristiche dell'aspire one d255 solo che ha lo schermo opaco, mentre il 1015px ha un processore di poco migliore l'n570 e poi le stesse caratteristiche degli altri due, il prezzo di questi due si aggira dai 200 ai 240 almeno online, nei negozi (almeno quelli vicino casa mia) il prezzo è rimasto a 270-290 (che ladri xD).

Spero di esserti stato di aiuto.

Io come pc fisso utilizzo questa configurazione ed è super praticissima, il monitor del netbook lo tengo spento e non non ho l' ingombro di cavi e spazio che occupa il case di un pc fisso tipo desktop o nettop, ho il silenzio assoluto e totale e un consumo di appena 11 watt che poi alla fine dell' anno sono soldi guadagnati sulla bolletta della luce, ho due mouse quello classico e quello sulla tastiera e ascolto la radio dagli altoparlantini del netbook :ok:

forum1vd.jpg

Pubblicità
Pubblicità