Consiglio Netbook/notebook (ho già letto i topic stickati)

DrRos

Nuovo Utente
7
0
Un saluto a tutti, vi pongo il mio quesito.

Allora, causa portatile che ha smesso di funzionare ho deciso di comprare un netbook e un fisso.
Il netbook possibilmente anche SUBITO, il fisso con più calma per millemila motivi (soldi in ballo e configurazione).
Ora, ho detto appunto netbook per la portatilità estrema, perchè all'università lo porterei principalmente per mostrare lavori che ho già fatto a casa (quindi non necessito di tanta potenza) però OGNI TANTO dovrei lavorarci (principalmente autocad e archicad + corel photopaint)
Tenendo conto che fino ad oggi pomeriggio utilizzavo (e mi ci trovavo sufficientemente bene) un notebook con:
AMD Turion 1.7Ghz (monocore), 1Gb di ram e una Nvidia di 4 anni fa con 128Mb di ram dedicata.
Un netbook ion dovrebbe garantirmi sufficienti prestazioni, non trovate?
Il fatto è che non vorrei spenderci tanto, pensavo sui 300€ o più, perchè se devo metterne 400 e oltre passo direttamente a un notebook di livello base (ma dovrei risparmiare sul fisso, e non voglio)

ho visto un botto di netbook nei centri commerciali, praticamente tutti con Atom N470 e NESSUNO specifica se hanno la scheda nvidia ION, ma i prezzi sono assurdi, almeno 300€ se non qualche eccezione.
Le eccezioni appunto. ho visto questo packard bell a 300€
Packard Bell dot ma-IT022
che ve ne pare? ho qualche dubbio sul processore amd perchè non mi ci sono mai trovato bene, la scheda poi non la conosco proprio
e poi l'hp mini 110-1130sl a 229€ che mi sembra un prezzaccio però mi puzza assai xD

Il packard bell mi intriga parecchio, schermo grande, ma non conosco nè la marca nè i componenti... leggendo sul topic in alto ho capito che questa soluzione è praticamente equivalente a un atom con video integrata, dico bene? se così fosse...mi sembra una mezza sola. Ripeto che non ho grandissimi esigenze in fatto di hardware, anzi, ho una collega che lavora con un netbook hp da 10' e dice di trovarsi bene, soltanto che sono perplesso...ho bisogno di consigli.
Mi sapete anche dire dove poter comprare online un buon netbook?
Perdonate il post contorto, grazie a tutti!
 

El Pollo Diablo

Utente Attivo
38
0
CPU
Intel e6400
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
Seagate barracuda 500 Gb
RAM
TimesGroup 2 Gb Pc533
GPU
Sapphire Radeon X1950 XT 512 Mb
Audio
Scheda audio integrata e casse Creative 2.1
Monitor
Samtron 17' crt
PSU
580 Watt
Case
simil Apple Mac Pro
OS
Windows XP Professional 32
Il mini 110 a quel prezzo secondo me è un ottima occasione... detta senza mezzi termini è un plasticone (come tanti altri netbook) ma da possessore posso dirti che per gli usi tipici di un netbook va benissimo ma non aspettarti gran prestazioni per il cad... inoltre lo schermo da 10 non è certo l'ideale.
Qui puoi guardare varie offerte: Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!