Consiglio Netbook 2010...

Pubblicità

luckytom

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi devo acquistare un netbook che abbia molta autonomia dato che lo utilizzerei per viaggi (per "molta" autonomia io cerco 8/9ore,"con modalità risparmio").

E mi sono soffermato su tre netbook

-Asus eee pc 1005pe:
-Samsung N150
-HP Mini 210-1050el

Quale mi consigliate?
Quale davvero ha una buon'autonomia?
Se qualcuno ha altri nomi ben venga...

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.:ok::ok::ok:

Questi netbook che hai citato hanno il tallone d'achille nel processore, cioè l'atom 450, ormai superato dal SU.
Ovviamente hanno dalla loro il vantaggio del prezzo basso, e dunque se il prezzo per te è un requisito allora compra quello più economico.

Ciao

Re

Mi puoi elencare tu qualche netbook con questo processore che abbia una buona autonomia (cioè 6 celle,che duri almeno 6/7 ore)

Grazie

Non seguo l'evolversi del mercato, per cui non ti saprei consigliare esattamente QUESTO piuttosto che QUEL modello.

Tuttavia, fossi in te, farei così.
1) Stabilire i requisiti minimi del netbook che intendi acquistare

- tu hai citato "lunga autonomia" come unico requisito, dunque devi acquistare un 6 celle per arrivare a 6/7 ore. Ciò lo puoi ottenere con un N450 oppure con SU4100. A livello di prezzo, oggi gli Atom te li tirano dietro, i SU invece te li fanno pagare. Il motivo, molto in sintesi, dipende principalmente dal fatto che un SU ti permette di disporre della potenza di un notebook dentro le dimensioni di un netbook.

2) Visitare i siti web ufficiali dei maggiori produttori di netbook (Toshiba, Dell, HP, Acer, Asus, Samsung) per vedere quali modelli producono e le (ulteriori) caratteristiche di questi modelli

- generalmente essi sono nella fascia 10-12 pollici, display a Led, processore dal SU4100 in su

3) Vedere sul mercato (web, centro commerciale, negozio sotto casa, ecc...) quali sono i prezzi di questi modelli che hai isolato, quindi procedere all'acquisto qualora il tuo budget lo consenta

- considera, al riguardo, che almeno una delle case produttrici che sopra ti ho citato fa vendita diretta via web dei propri modelli con consegna a domicilio

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao

Re:

si ma questi netbook costano tutti sulle 400€,io avevo visto che asus eee pc 1005pe anche se ha un atom 450 costa sulle 300€ (il mio budget),ma con un processore come hai detto tu SU4100,che prestazioni ho un più.
Ma davvero non e buono l'atom 450?.

A me servirebbe soltanto per navigare.

Un N450 dovresti facilmente trovarlo a meno di 300.

Se cerchi un netbook "solo per navigare" stai definendo solo adesso un secondo requisito che non avevi dichiarato prima. Se a questo ci aggiungi la lunga autonomia in ore, ed il terzo requisito che è "costa attorno alle 300" (anche questo dichiarato solo ora), il campo inevitabilmente si restringe agli Atom, e dunque vale quanto ti avevo scritto all'inizio, cioè compra dei 3 quello che costa meno purchè abbia batteria con 6 celle.

Ciao

EDIT
----
Scusa, ho dimenticato di rispondere alla tua domanda sulle prestazioni della CPU

Se vai su questo link,
http://www.cpubenchmark.net/index.php
troverai le prestazioni di tutti i processori esistenti.
L'Atom N450 lo trovi nellahttp://www.cpubenchmark.net/low_end_cpus.html Low End CPU's (indice 321)
Il SU4100 lo trovi nella High Mid Range CPU's (indice 987)

Quello che si trova più in alto. Ad esempio gli Intel I7, al momento, sono al top della scala.

Ovviamente il processore, da solo, non basta a "valutare" le performance di un PC. Quella scala ti dice, tanto per fare un paragone con le automobili, se sulla tua vettura hai montato il motore di una Panda o quello di una Ferrari. Poi, però, per camminare dipende anche dai pneumatici che monti e dalla strada che intendi percorrere.

Nel tuo caso ("voglio navigare e rimanere acceso a lungo") una Panda è più che sufficiente.
Ma se per caso, dopo, ti venisse voglia di "giocare in 3D, vedere film in HD, fare grafica professionale, elaborare modelli matematici, gestire pesanti database, ecc..., allora diventa necessario un motore (processore) più potente e diventano importanti anche altri accessori, quali la scheda grafica, capienza e tempi di risposta dell'HD, RAM, ecc...

Siccome notebook e netbook hanno vita breve (nel senso che dopo 2 o 3 anni sono modelli superati) e non possono essere upgradati, bisogna pensare bene a "cosa si vuole esattamente" prima di acquistarli.

Ciao

.... per navigare questo
ACER - Aspire One 751h ...tra 260 e 280 euro è tuo...... 11.6"
è più che buono....

inoltre ha come sistema operativo xp che, sui netbook , è dimostrato andare più veloce che 7....

....diversamente devi spendere sui 400 euro......

Se hai come esigenza primaria la lunga autonomia e vuoi superare i limiti dei processori Atom, potresti anche pensare ad un notebook 13" con processore Intel ULV (Ultra Low Voltage), ad esempio un Asus della serie UL o UX. Prezzo intorno ai 700€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro