Consiglio netbook 10"

Pubblicità

magicreal

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
37
ciao ragazzi....un amico deve prendere un netbook e voleva qualche consiglio...
allora l'uso che ne farà sarà email, internet, office(principalmente questi). lo vorrebbe da 10 pollici e almeno 2GB di ram...lui aveva visto questi modelli

1-Acer Aspire One 722-C62kk
2-ASUS Eee PC 1015PX - Atom 1.66 GHz - 1 GB RAM
3-Asus Eee PC 1015PX-BLK003U (che dovrebbe essere con linux se no ho capito male)

ora ho visto che l'acer costa sui 300€ mentre gli altri 2 costano una 50ina di euro in meno....
però mi sembra di aver capito che i 2 asus sono perfettamente identici( tranne per il fatto che quello con linux ha 2Gb di RAM) quindi non conviene eventualmente prendere questo e poi mettere windows?(oppure ho capito male io?)

cmq di netbook non ne capisco per niente...quindi aspetto i vostri consigli....anche su altri modelli che magari potete consigliarmi( preferibilmente store tipo mediaworld o simili) rimanendo sempre sui 200-300€...preferibilmente risparmiando qualcosina....

grazie a tutti per l'aiuto

Ultima modifica da un moderatore:
Se hanno tutti ATOM no.
Prendi un AMD C-60. Oppure un AMD e-350 o e-450.
Magari su internet lo trovi.
Per lo schermo consiglio un 11.6".
Questi che io ti ho citato possono arrivare in genere a montare anche 4GB di ram e hanno in genere Windows Home, non lo Starter.

quindi secondo te l'acer (che monta c-60)è migliore dell asus che monta ATOM? io ero convinto che gli atom fossero i migliori
ho visto che l'acer costa sui 100 euro in piu..dici che vale la pena spendere 100 euro in piu8calcola che sarà di mio cognato e lui lo vuole prendere su qualche store tuipo mediaworld o simili....e cmq gli 11.6" lo consigli solo per comodità o altre cose?il prezzo aumenta di molto?
il fato à che non vorrebbe spendere molto... grazie per l'aiuto

Ultima modifica:
io ho un 11.6" e se ci devo stare molto tempo lo trovo già piccolo... lo uso per l'università ;)
Tutti quelli che hanno ATOM si lamentano, e sono delle macchine obbiettivamente lente.
Il C-60 ha una grafica migliore, e andando su internet in cui si fa largo uso di flash e altre cose simili, si appesantisce molto la parte grafica... E' un buon processore...
Scusa gli altri modelli che ATOM hanno?
Mi riporti i costi?

grazie...allora
prma cosa andando sul sito acer AO722-C62kk | Modello di prodotto vedo che ci sono 2 acer con nome identico ma con carqatteristiche diverse..
1-Asus Eee PC 1015PX-BLK003U(monta linux ma poi eventualmente lo toglierei) costa 239 su mediaworld atom n570 ASUS Eee PC 1015PX-BLK003U
2- ASUS Eee PC 1015PX modello identico ma 1GB di ram contro i 2 del modello con linux ASUS Eee PC 1015PX-BLK185S
3-l'acer costa uno 300 e uno 350.

cmq il fatto è che mio cognato ha visto questi modelli(ma non ne capisce tanto, quidni si potrebbe anche vedere altro) e mi ha chiesto un 10" con 2GB di ram con un occhio al risparmio.

L`Acer 722 da 300€ ha 2GB di RAM e un HDD da 320GB, mentre il modello da 350€ ha 4GB di RAM e un disco da 500GB... La cpu, in entrambi i casi, è l`AMD C-60. Quindi, se vuoi puntare al ''risparmio'', prendi pure quello con 2GB di memoria ;)... Riguardo alla dimensione, io eviretei il 10'' perché troppo piccolo, bisogna quasi sforzarsi per leggere a schermo :asd:... Quello da 11.6'', invece, è molto meglio :)

Ultima modifica:
ok grazie per l'aiuto...quindi mi sa che gi consiglio il modello da 300(bospgna vedere se si trova in zona e a che prezzo) casomai lo considera troppo caro gli dico di prendere il modello con linux....almeno risparmia...dite che va bene come conclusione? grazie ancora

Sì, va bene ;). Oppure digli che può considerare anche l`Asus 1015BX che costa sui 220€ e ha processore AMD C-60... l`unica pecca, però, è che ha solo 1GB di RAM :)

Aspetta... ma lui è abituato a linux?
O usa solo windows?
Se non ha competenze, evita linux.
Non perchè sia difficile o faccia schifo... anzi.
Solo che se ci sono problemi ci vuole molta pazienza.
Mi è capitato spesso con Ubuntu di scaricare aggiornamenti in automatico rilasciati da loro stessi e poi il PC aveva problemi. E usavo la versione LTE (quella supportata per più tempo).
Quindi se non è uno "smanettone" lasciagli windows.
Poi si, vai di 11.6" oppure 12".
Credimi che 11.2& o 12" sono la stessa cosa. Ma lascia perdere i 10"

linux non sa neanche cosa sia....ma eventualmente gli metterei windows 7....si puo fare si?
cmq gli consiglio l'acer, sembra quello piu adatto secondo i vostri consigli....grazie

linux non sa neanche cosa sia....ma eventualmente gli metterei windows 7....si puo fare si?

Sì, puoi installarlo tranquillamente da pendrive ;)

cmq gli consiglio l'acer, sembra quello piu adatto secondo i vostri consigli....grazie

Quoto, anche perché come dice giustamente incolto, se non conosce Linux è meglio restare su Windows ;)

Beh... meglio che allora lo prenda già con win7 :)
AO722-C62kk | Modello di prodotto
questo secondo me è ottimo. davvero.. 299€ va benone, l'altro ha lo schermo HD, quello che costa 350€ (cioè 1366*768).

Altrimenti se vuole spendere di più dovrebbe puntare all'e-350.
Della Asus non ho visto niente di interessante...
oppure MSI-U270
Lenovo IdeaPadS205

Ma forse questi sono fuori budget e più difficili da trovare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro