consiglio navigatore satellitare

Pubblicità

mrx88

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
ciao a tutti, vorrei chiedere a voi quale navigatore satellitare mi consigliereste d'acquistare. Le mie necessita sono le seguenti

1)prezzo che non superi i 160 euro (ovviamente faccio riferimento ai prezzi di internet ad esempio trovaprezzi ed ebay visto che alcuni navigatori ad esempio sul sito della tom tom costano 190 o 200 e si trovano anche a 150)
2)ricezione del segnale veloce
3) che sia facile da sbloccare, non intendo da sbloccare per caricare mappe pirata perche non mi interessano, le comprerei, ma da sbloccare in generale cosi magari da poter cambiare varie impostazioni che altrimenti non si potrebbero cambiare, come avviene con i telefoni)

vi ringrazio a tutti anticipatamente!!!

Curioso anche io.. vediamo se qualcuno riesce a darti un buon consiglio. Dovrei comprarne uno..
Trovo spesso navigatori in offerta che a livello HW sono ottimi, ma la preoccupazione è sempre quella che abbiano installate mappe di 2-3 anni fa e onestamente, non conosco bene come funzioni l'aggiornamento.. (evitando come dici tu le pirata).
Si paga ogni aggiornamento? O acquistando il prodotto ho diritto a "X" mesi di aggiornamenti?
Escono spesso gli aggiornamenti? Ed escono per tutti i prodotti?

ciao lidoby e grazie per avermi risposto, comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti ho dato un'occhiata al sito internet della tom tom, e sinceramente mi sembra una fregatura, cioè li c'è scritto che : se acquisti un tom tom, dal giorno della prima accensione hai 30 giorni di tempo per aggiornare le cartine in modo gratuito, in modo tale da non aver comprato un navigatore magari fabbricato 6 mesi fa e con cartine vecchie... quindi il primo aggiornamento entro 30 giorni dalla prima accensione è gratuito, dopodiche "meglio che non ti dico quanto costano!!!" con due aggiornamenti ci ricompri quasi il navigatore!!! infatti sicuramente poi trovero altri metodi per aggiornale... comunque il navigatore che devo comprare non è per me e chi lo prende non ha problemi di aggiornamenti, quindi io problema principale da risolvere è la ricezione... sapete consigliarmi un navigatore molto buono per la ricezione? grazie :)

---------- Post added at 11:45 ---------- Previous post was at 11:35 ----------

io avrei pensato al navigatore della tom tom star 25 ovvero questo Start 25 Europe - Navigazione per auto - TomTom
ovviamente il prezzo non è quello ma bensi 145 euro su ebay e trovaprezzi...

Capisco.. grazie del chiarimento sugli aggiornamenti mappe.. :sisi:
Come ti dicevo non sono esperto in navigatori, speriamo che qualche utente nel pomeriggio (riesca a darci qualche dritta interessante).

Ciau!

ho un Tom Tom Go 710 ormai vecchiotto ma aggiornato alla penultima versione (quella prima dei tom tom go 1000 per intenderci) + mappe aggiornate
e vi posso confermare che si paga tutto.

in pratica tu vuoi aggiornare la mappa? paghi; vuoi aggiornare gli autovelox? paghi e così per tutto quello che c'è sul dispositivo... e credo che anche su garmin sia la stessa cosa (io punterei a tom tom o garmin).

se lo usate una volta ogni tanto che ne pensate di scaricare un navigatore per smartphone?? (se ne avete uno)... personalmente ho provato il navigon e il tom tom su un iphone 4 e funzionano molto bene.
la differenza tra il tom tom su iphone e il go 9x0 (li provavo insieme :D) era praticamente nulla o minima :sisi:
certo la batteria non dura niente :asd:

beh io effettivamente uso solo il navigatore gratuito che ho sul cellulare e non ho mai avuto problemi, ed è perfetto!!! infatti non ne sento la necessità di comprarne uno dedicato.. il problema è che un mio amico ha chiesto il favore di poterglielo cercare io... cmq io ho scelto il garmin 2475lt penso sia davvero buono.. su trovaprezzi l'ho trovato a 169 euro... qui potete vedere la scheda tecnica completa (NON GUARDATE IL PREZZO!!! HO TROVATO A 169) ... si lo so avete ragione sono uscito fuori il "budget" che avevo detto, ma a quanto pare va bene a lui... quindi :D https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=134&pID=97148 alla fine penso che 169 euro per questo prodotto sia buono.... cosa ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro