Waterwolf
Utente Attivo
- Reazioni
- 105
- Punteggio
- 44
Salve, si stava prendendo in considerazione l'idea di un NAS casalingo a causa dei numerosi dispositivi connessi alla rete (2 pc 1 mac 1 ipad e 5 smartphone), che potrebbe essere utile sia come strumento per i backup sia per streammare vari contenuti fra i pc e in generale in casa (possiedo anche una chromecast).
Vi chiedevo quindi due consigli:
-quale nas e quali hard disk mi consigliate e con quali eventuali configurazioni RAID? (contate 2tb di spazio almeno)
-quali sarebbero i pro e i contro di applicare un nas ad una rete domestica (il cablaggio ethernet raggiunge solo alcuni dispositivi, andrebbe quindi sfruttato il wifi)?
p.s. nel caso fosse utile questo è il mio router Modem Router Gigabit ADSL2+ Wireless N 300Mbps USB TD-W8970 - Benvenuti in TP-LINK
Vi chiedevo quindi due consigli:
-quale nas e quali hard disk mi consigliate e con quali eventuali configurazioni RAID? (contate 2tb di spazio almeno)
-quali sarebbero i pro e i contro di applicare un nas ad una rete domestica (il cablaggio ethernet raggiunge solo alcuni dispositivi, andrebbe quindi sfruttato il wifi)?
p.s. nel caso fosse utile questo è il mio router Modem Router Gigabit ADSL2+ Wireless N 300Mbps USB TD-W8970 - Benvenuti in TP-LINK