Consiglio NAS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luciano Miccoli

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve vorrei acquistare un NAS per archiviare e condividere in rete a casa e se sono in giro tramite web o app per iPhone i miei dati , dando un'occhiata in giro mi sono solo confuso le idee perché non capisco che differenza c'è trai vari NAS che vanno da 60€ a 250€ e più ? Non vorrei acquistare un prodotto che dopo non sfrutterò
L'unica cosa che serve a me e':
1)come ho scritto sopra condividere in rete a casa e se sono in giro tramite web o app per iPhone i miei dati ,
2)RAID 1 per un backup dei dati
3)compatibilità per time machine per Mac
Grazie

- - - Updated - - -

Per esempio ho visto il WD book live Duo a circa 320€
Con due hard disk da 2Gb che non sembra male rapporto qualità prezzo però ci sono pareri contrastanti in giro.
Boh non so cosa prendere help me

Su internet (negozio monclic su ebay) c'è il netgear readynas duo v2 diskless a 99 euro ivato e spedito. ;)

Sostanzialmente il costo dei nas è proporzionale alle performance del chip su cui è basato, alla ram di cui dispone, alla qualità costruttiva, alla connettività e alle caratteristiche avanzate, come il supporto iSCSI, ad esempio.

Regards

Ultima modifica:
Su internet (negozio monclic su ebay) c'è il netgear readynas duo v2 diskless a 99 euro ivato e spedito. ;)

Sostanzialmente il costo dei nas è proporzionale alle performance del chip su cui è basato, alla ram di cui dispone, alla qualità costruttiva, alla connettività e alle caratteristiche avanzate, come il supporto iSCSI, ad esempio.
Grazie per l'aiuto innanzitutto , però in giro l'ho trovato solo su siti Esteri a 120€circa più spese mica hai qualche link ?
Non ho ben capito leggendo é possibile metterci due dischi in RAID 1?
Un altro modello che ti viene in mente?
Del D-link 320L che ne pensi ?

L'offerta del netgear è scaduta, non la trovo più. Non conosco il dlink 320L, ma può alloggiare due hd in raid 0 oppure 1. Lo fa anche il netgear (che adesso è a 139 euro, mi pare). Il requisito minimo è di avere 2 slot, almeno due porte usb (meglio se 3.0) e lan gigabit. Anche i nas più lenti riescono a saturare una lan a 100Mbps.

Comunque, io investirei qualche carta da 10 in più e prenderei il netgear lo stesso. Con il suo chip a 1,6GHz fornisce prestazioni interessanti. Con due dischi da 2Tb (trovati su internet a 75euro cadauno, ivati e spediti) in raid 1, costituisce una piattaforma robusta e sicura per la maggior parte delle esigenze.

Ultima modifica:
io personalmente consiglio synology.

Io per esempio ho il DS212+, che ora è fuori produzione. Articolo interessante è il DS212J o il DS213. Ci abbini 2 dischi da 2 TB in raid 1 e sei ok. Guarda qui DSM 4.2 Caratteristiche principali - Network Attached Storage (NAS) Synology Inc. - NUOVA esperienza NAS le caratteristiche del software. ;)

Grazie a tutti
penso che mi orienterò su
Synology DS212J Diskstation HardDisk + Western Digital WD20EARX Caviar Green HardDisk

un ultima cosa ma le porte USB che permettono di fare ? collegare un HD esterno e metterlo in rete?,trasferire file da HD esterno a NAS e viceversa?
Una cosa mica bauer sai indicarmi qualche sito dove costa meno?io solitamente acquisto su amazon ma costa un 40€ in più rispetto ai siti che consiglia trovaprezzi.it.

Ultima modifica:
Grazie a tutti
penso che mi orienterò su
Synology DS212J Diskstation HardDisk + Western Digital WD20EARX Caviar Green HardDisk

un ultima cosa ma le porte USB che permettono di fare ? collegare un HD esterno e metterlo in rete?,trasferire file da HD esterno a NAS e viceversa?
Una cosa mica bauer sai indicarmi qualche sito dove costa meno?io solitamente acquisto su amazon ma costa un 40€ in più rispetto ai siti che consiglia trovaprezzi.it.

si esatto, hd , chiavi usb. Nel mio addirittura puoi collegare anche una scheda tv usb e registrare i programmi. C'è una tabella con i modelli supportati.

Cmq anche io mi baso su trovaprezzi :)

Ciao, mi inserisco nella discussione... navigavo alla ricerca di approfondire il mondo NAS di cui intuisco bene le potenzialità ma con cui purtroppo non ho ancora avuto a che fare...
volendo evitare di aprire l'ennesima discussione sull'argomento chiedo un chiarimento:
ho visto il link sulle caratteristiche dei Synology, che da ciò che vedo sembrano i più completi, ma non capisco se consente di creare una nuova risorsa di rete nei pc della mia lan (o ancora meglio anche fuori dalla lan)...
mi spiego meglio, una delle principali caratteristiche per cui mi farebbe comodo avere un nas (se lo facesse) sarebbe quella di poter visualizzare il disco del nas nelle "risorse del computer" o nel "finder" sui miei pc/mac in lan (o magari anche in internet, cioè se sono fuori dall'ufficio e accedo col portatile ad internet da un cliente...) come se fosse un secondo HD tipo lettera Z: ... in pratica vorrei una specie di dropbox che però invece di sincronizzare ogni volta i file in locale sui vari client mi faccia accedere direttamente alla "cartella"

ho visto in particolare questo o questo ma non capisco se è quello che serve a me... ;( scusate l'ignoranza..ma se no a che serve il forum??

ah poi ho visto anche questo... e se leggete in fondo dice chiaramente:
La D-Link Easy Search Utility è inclusa nel CD del prodotto. Questa utility consente agli utenti di posizionare il dispositivo DNS-345 sulla rete e mappare le unità disco in modo che appaiano nella cartella “Risorse del computer” del PC

ma vorrei capire se è una cosa che fanno tutti o solo questo???
Grazie ancora a tutti per le risposte

Ultima modifica:
Ciao, mi inserisco nella discussione... navigavo alla ricerca di approfondire il mondo NAS di cui intuisco bene le potenzialità ma con cui purtroppo non ho ancora avuto a che fare...
volendo evitare di aprire l'ennesima discussione sull'argomento chiedo un chiarimento:
ho visto il link sulle caratteristiche dei Synology, che da ciò che vedo sembrano i più completi, ma non capisco se consente di creare una nuova risorsa di rete nei pc della mia lan (o ancora meglio anche fuori dalla lan)...
mi spiego meglio, una delle principali caratteristiche per cui mi farebbe comodo avere un nas (se lo facesse) sarebbe quella di poter visualizzare il disco del nas nelle "risorse del computer" o nel "finder" sui miei pc/mac in lan (o magari anche in internet, cioè se sono fuori dall'ufficio e accedo col portatile ad internet da un cliente...) come se fosse un secondo HD tipo lettera Z: ... in pratica vorrei una specie di dropbox che però invece di sincronizzare ogni volta i file in locale sui vari client mi faccia accedere direttamente alla "cartella"

ho visto in particolare questo o questo ma non capisco se è quello che serve a me... ;( scusate l'ignoranza..ma se no a che serve il forum??

ah poi ho visto anche questo... e se leggete in fondo dice chiaramente:
La D-Link Easy Search Utility è inclusa nel CD del prodotto. Questa utility consente agli utenti di posizionare il dispositivo DNS-345 sulla rete e mappare le unità disco in modo che appaiano nella cartella “Risorse del computer” del PC

ma vorrei capire se è una cosa che fanno tutti o solo questo???
Grazie ancora a tutti per le risposte

se crei la tua folder sul nas con i vari permessi per gli utenti, puoi benissimo in windos ( sul mac non lo so) fare in risorse del computer " connetti unità di rete" gli dai il percorso e tu hai la tua bella unità visibile.

sicuramente si può fare.
Cpsa intendi esterno alla lan? FTP o VPN?

per esterno alla lan intendo fuori dall'ufficio dove è presente il mio router e magari sarà presente il nas, cioè intendo accedendo ad internet tipo da casa mia e volendo visualizzare il nas che si trova in ufficio acceso e connesso tramite la connessione dell'ufficio...

in realtà non mi intendo granchè di FTP o VPN... quello che vorrei sarebbe proprio continuare a vedere la mia "risorsa del computer" quindi il mio hard disk virtuale ovunque io mi trovi... se questo fosse possibile solo "all'interno della lan" come potrei visualizzare in "cloud" (da fuori l'ufficio) i miei file???
Grazie ancora

con la VPN, ma la connessione in upload ricordati che sono ridicole. (almeno che in ufficio non hai una 20 mb simmetrica o piu )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro