DOMANDA Consiglio NAS uso Domestico

Pubblicità

Sergente Hartman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,
Sono a chiedervi un consiglio riguardo un NAS per uso domestico, dotato delle seguenti caratteristiche:

Condivisione DLNA tramite WIFI
Possibilità di collegarlo al mio WD TV Live per riproduzione files via USB
Possibilità di installarvi Transmission o altro client Torrent
Capacità 2/3 TB
Accessibilità via Mobile o tramite Accesso Remoto
Budget >250/300 €

Sono attualmente in possesso di un WD Mybook Live 2TB, che soddisfa tutti i requesiti di cui necessito tranne uno, la connettività USB.

Ne ho la necessità in quanto, abito in un'appartamento con una linea ADSL instabile, che porta a frequenti disconnessioni ogni giorno e voglio avere la certezza di potermi godere i miei MKV senza interruzioni, rallentamenti ecc..
Vorrei quindi disporre della connettività DLNA quanto ne necessito, e della connettività USB per visione di MKV "pesanti".
Come operatore ho fastweb in wholesale, che comunque non va male a livello di velocità dl/ul (DL 950 kbps), il mio è proprio un problema di impianto.

Al momento gli unici che ho trovato con queste caratteristiche sono:

Seagate Central
Seagate FreeAgent GoFlex Home

Riguardo il central non sono riuscito a sapere che è possibile installarvi client Torrent.
Riguardo entrambi vorrei chiedere una cosa, visto che sono dotati di ingressi USB, è possibile collegarli al mio WD TV Live che dispone dello stesso ingresso tramite un cavo USB femmina/femmina, in modo che venga letto come un normale HD esterno?

Avete altre alternative? Anche a budget più elevati.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro